Helsinki, capitale della Finlandia, è una città tranquilla situata in mezzo al verde e alla natura con il mare a due passi. Con la sua atmosfera rilassata, è considerata una capitale a passo d’uomo, tanto che è possibile visitarla facilmente semplicemente camminando o girando con le comode biciclette gialle a noleggio sparse per la città. Helsinki è una moderna metropoli europea che nonostante le basse temperature vanta di una vita sociale straordinaria grazie alle mille attrazioni che offre. che regalano spirito di divertimento e la comodità dei mezzi di trasporto efficienti e poco costosi. Tra le attrazioni da non perdere ricordiamo:
L’attrazione però sicuramente più caratteristiche di Helsinki e più in generale della Finlandia sono le saune e le Spa, infatti, sparse nel paese ce ne sono ben 1,6 milioni, anche all’interno dei condomini, ed è usanza comunque compiere il rito della sauna almeno una volta a settimana. Tra una passeggiata e l’altra tra le vie di Helsinki sarà quindi possibile immergersi in una di queste saune, liberandosi di ogni indumento e pensiero per rilassarsi e riscaldarsi nei vari complessi termali presenti nel territorio tra cui Allas Sea Pool, Löyly (unica sauna pubblica di Helsinki), o anche per più avventurosi si può pensare di uscire dal vapore a 100 gradi e tuffarsi nel mare a 0° negli Avanto, i buchi nel ghiaccio tanto amati dai finlandesi.
Una città modesta ma allo stesso tempo ricca di attività curiose e alternative tutte da provare, scoprile nella nostra programmazione GO EUROPA – clicca qui per scoprirle.
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 810 - Voli esclusi
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 2790 - Voli esclusi
Una città ospitale, piena di storia ed antichi palazzi che riescono a convivere perfettamente con edifici moderni. Ecco cosa non perdere: Cattedrale di San Patrizio: dedicata all’apostolo Patrizio, sorge su uno dei siti cristiani più antichi della città. Si trova infatti, sul luogo in cui già nel V sec. fu eretta una piccola chiesa di legno per ricordarne il […]
Amsterdam è una delle città più movimentate d’Europa ed è riuscita a mantenere intatta la sua identità nel corso del tempo. Visitare Amsterdam significa immergersi nel fascino dei canali e nell’arte dei famosi musei. Ecco cosa vedere. Rijksmuseum: è uno dei simboli di Amsterdam. Al suo interno sono presenti 000 opere distribuite su 80 sale. […]