Caro viaggiatore,
questo è il form per ricevere la quotazione del “tuo viaggio” creato dai nostri professionisti con esperienze pluridecennali sulla destinazione che sceglierai!
Il nostro è un lavoro sartoriale ed è per questo motivo che ti chiediamo di compilare attentamente tutti i campi del form sottostante.
Una creazione artigianale richiede tempo, che stimiamo in 3-4 giorni lavorativi, per scegliere i servizi, le compagnie aree e la migliore combinazione delle escursioni.
Grazie del rispetto che avrai per la passione e la cura che metteremo nel creare “il tuo viaggio”!
Go World S.r.l.
via Canale, 22
60125 Ancona (AN)
Tel 071 208 9301
Email [email protected]
Cosa vedere in Catalogna – i migliori luoghi da visitare
La Catalogna, comunità autonoma spagnola situata nella parte nord-orientale della Penisola Iberica, è una destinazione turistica che presenta un’offerta particolarmente variegata. Dal turismo urbano al turismo balneare, la regione è in grado di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di turisti e viaggiatori.
Le principali città della Catalogna
Prima in classifica è Barcellona, capitale della regione. Assolutamente da non perdere sono:
Il Barri Gòtic, l’incantevole quartiere in stile gotico, cuore della città vecchia di Barcellona.
La Rambla, vivace viale alberato dove passeggiare beatamente ammirando la bellezza della città.
Il mercato al coperto deLa Boqueria, per un’esperienza gastronomica indimenticabile. Al suo interno tanti piccoli stand propongono deliziose specialità di pesce e di carne.
Le celebriopere architettonicherealizzate dal grandeAntoni Gaudi: Casa Batlló e Casa Milà (La Pedrera), il coloratissimo Park Güell e la maestosa Basilica della Sagrada Familia.
Camp Nou, lo stadio del mitico FC Barcelona, una tappa immancabile per gli amanti del calcio.
Il Museo Nazionale d’arte della Catalogna, per un’immersione nell’arte catalana.
Seconde a Barcellona, ma altrettanto importanti, sono:
Girona, città medievale fortificata dal ricco patrimonio culturale con forti influenze dagli antichi romani, arabi ed ebrei.
Tarragona, città sul mare che offre un’interessante combinazione di spiagge e monumenti storici. Da non perdere il quartiere di El Serrallo, un tempo un antico villaggio di pescatori.
Lleida, suggestiva cittadina il cui simbolo è la Cattedrale vecchia di Lleida (Seu Vella), situata nella parte più alta della città.
Gli amanti del mare avranno l’imbarazzo della scelta. La costa catalana presenta spiagge e cale di ogni tipo – sabbiose, rocciose, dorate – dove rilassarsi e lasciarsi riscaldare dai caldi raggi del sole, rigenerandosi di tanto in tanto tuffandosi nelle acque cristalline.
Le principali coste della Catalogna:
Costa Brava, uno splendido tratto costiero dominato dalla natura selvaggia. Qui varie località offrono divertimento sfrenato ai più giovani e relax totale a chi vuole staccare la spina.
Costa Dorada (o Daurada), una successione di spiagge dai colori sgargianti, molto popolare tra i turisti. Le sue spiagge più in voga sono quelle del Vendrel: Coma-Ruga, Sant Salvador, El Francas. Una valida alternativa alla spiaggia è Port Aventura, parco divertimenti nel comune di Salou.
Costa del Garraf, Costa Maresme.
Potete ammirare le bellezze appena descritte nella nostra programmazione GO WORLD – clicca qui per scoprirla
Cosa vedere a Bilbao: le principali attrazioni
Bilbao è una città particolarmente dinamica situata nel cuore dei Paesi Baschi, comunità autonoma della Spagna del nord. Negli ultimi dieci anni, la città ha conosciuto un incredibile progresso che le ha permesso di affermarsi e convertirsi nel simbolo dell’avanguardia e della modernità.
Tra i posti assolutamente da visitare, GO WORLD consiglia:
Casco Viejo: lo splendido quartiere antico della città, noto per le sue Siete Calles: sette strade principali tutte da percorrere, caratterizzate da vicoli e stradine dove perdersi alla scoperta di bellezze nascoste.
Cattedrale di Santiago di Bilbao: questa Cattedrale in stile gotico, dalle dimensioni non troppo imponenti, si incontra all’interno del suggestivo centro storico di Bilbao. Il nome si ispira alla Cattedrale di Santiago di Compostela in Galizia.
Quartieri di Indauxtu, Abando, El Ensanche: questi quartieri permettono di vivere la Bilbao moderna grazie alle grandi opere architettoniche di celebri architetti e designer. Da non perdere la Torre Iberdrola che, con i suoi 165 m di altezza, è l’edificio più alto di tutta Bilbao.
Funicolare di Artxanda: una funicolare che regala viste incredibili e panorami mozzafiato della città dall’alto, a 250 m dal suolo.
Museo Guggenheim: questo museo d’arte contemporanea è un palazzo futurista dall’architettura affascinante. Il Museo Guggenheim ha, inoltre, una mascotte: il cagnolino Puppy. Si tratta di una maestosa scultura interamente ricoperta di fiori coloratissimi all’ingresso del museo.
Parco di Doña Casilda: questo parco in stile romantico è il polmone verde della città. Offre a turisti e non la possibilità di rilassarsi e di leggere un bel libro in riva al lago. Il Parco di Doña Casilda ospita anche il Museo delle Belle Arti, una delle principali attrazioni di Bilbao.
Per delle esperienze gastronomiche e culinarie indimenticabili, sono tappe obbligatorie:
Plaza Nueva: la piazza più famosa e frequentata del Casco Antiguo. Sotto i portici che la circondano si trovano i migliori bar dove assaggiare i tipici pintxos.
Mercado de la Ribera: un mercato consigliato soprattutto agli amanti della gastronomia e dei prodotti locali. Svariati eventi e attività culturali con musica dal vivo si tengono di sera proprio all’interno del mercato.
Potete ammirare le bellezze appena descritte nella nostra programmazione GO WORLD – clicca qui per scoprirla.
Ibiza e Isole Baleari: cosa fare e cosa vedere
Ibiza ha senza dubbio il primato di città della movida. Con i suoi locali notturni e il mare dalle acque cristalline, l’isola non solo garantisce divertimento illimitato, ma presenta anche delle attrazioni uniche.
I maggiori punti di interesse e le principali spiagge da non perdere sono:
Dalt Vila: città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO. I punti di interesse maggiore sono le due porte della città, Portal de Ses Taules e Portal Nou, la Cattedrale di Santa Maria la Maggiore e la Plaça de Vila.
Sant Joan de Labritja: un incantevole paesino caratterizzato da casette bianche con persiane dai colori sgargianti. I centri turistici più in voga sono il Porto di San Miguel, la Cala di Portinatx e quella di Sant Vicent.
Sant Antoni: quest’incantevole baia naturale si incontra a soli 20 minuti da Ibiza. Qui è possibile trovare spiagge e cale meravigliose, oltre a un delizioso porto pittoresco. Il punto di incontro più gettonato del posto è sicuramente Café del Mar.
Spiagge e cale: la Playa d’en Bossa, la Spiaggia di Talamanca, Cala Valdella, Cala d’Hort e Cala Benirras sono soltanto alcune delle magnifiche spiagge dove trascorrere una giornata di mare.
Le Isole Baleari – oltre Ibiza: Maiorca, Formentera e Minorca
Maiorca: come prima cosa, la tappa Palma di Maiorca è obbligatoria. Il capoluogo delle Baleari ospita attrazioni imperdibili come La Seu (Cattedrale di Santa Maria), il Palazzo dell’Almudaina e la Plaza de la Reina.
Dopo aver visitato Palma, le meravigliose spiagge di Cala Varques, Cala Mondrago, Es Trenc sono perfette per abbronzarsi e rilassarsi in riva al mare.
Formentera: l’isola è considerata Riserva Naturale e Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Le più belle spiagge sono quelle di Illetes, Llevant e Es Arenals.
Se, invece, non si vuole trascorrere una giornata al mare, una valida alternativa è una visita al paesino di San Francesc Xavier. Formentera possiede anche una spettacolare Riserva delle Saline dove è possibile ammirare incredibili pozze dal colore roseo.
Minorca: una volta arrivati su quest’isola, la capitale Mahón accoglie i turisti con un porto naturale di una bellezza incredibile. La città resiste ai cambiamenti provocati dal turismo e conserva una natura ancora intatta.
Altri posti da visitare sono Ciutadella, l’antica capitale dell’isola, e Es Fornell, un grazioso villaggio di pescatori. Le spiagge più suggestive di Minorca sono, invece, quelle di Son Saura, Son Bou e Cala Morell.
Potete ammirare le bellezze appena descritte nella nostra programmazione GO WORLD – clicca qui per scoprirla.
Durante un magico soggiorno nella capitale austriaca, una tappa in uno dei ristoranti stellati più raffinati di Vienna renderà il viaggio un’esperienza davvero unica. Il Silvio Nickol si trova all’interno del maestoso Palais Coburg, uno dei migliori hotel di lusso di tutta Vienna, che conferisce al ristorante un ulteriore tocco di classe. Il ristorante gourmet […]
Una città ospitale, piena di storia ed antichi palazzi che riescono a convivere perfettamente con edifici moderni. Ecco cosa non perdere: Cattedrale di San Patrizio: dedicata all’apostolo Patrizio, sorge su uno dei siti cristiani più antichi della città. Si trova infatti, sul luogo in cui già nel V sec. fu eretta una piccola chiesa di legno per ricordarne il […]