Una piccola cittadina nel nord-ovest della Spagna, Salamanca è considerata una città di rara bellezza per la sua ricchezza architettonica, artistica e culturale. È proprio qui che venne redatta la prima grammatica spagnola e venne costruita la prima Università di Spagna, è infatti spesso riconosciuta come città universitario, dove ogni anno arrivano studenti da tutto il mondo per accedere a questa prestigiosa università. Tra i vari monumenti e edifici medievali e non della città troviamo:
Questi 3 sono sicuramenti tre edifici più particolari da visitare assolutamente, ma non vanno dimenticati anche:
E dopo la visita a questi maestosi edifici, si può pensare di riposare in una caffetteria della Plaza Mayor con dei golosissimi churros con cioccolata calda in inverno o con un gelato seduti al centro della piazza, unendosi all’abitudine degli abitanti, in estate. Plaza Mayor è infatti una piazza pedonale di forma quadrata circondata da importanti palazzi signorili e caffetterie, gelaterie, negozi di gioielli e souvenir. È poi da molti considerata la più bella piazza storica di Spagna nonché una delle più belle d’Europa.
Una città universitaria, culturale, storica ma anche ricca di eventi e feste a cui poter partecipare e divertirsi e da sfruttare per sperimentare a 360° il calore spagnolo. Tra le più importanti ricordiamo:
Clicca qui per scoprire la nostra programmazione in GO EUROPA.
Una magica capitale in cui convivono due città, separate dal maestoso fiume Danubio. Da una parte la moderna Pest, con i suoi negozi, ristoranti, hotel e locali notturni. Dall’altra la più antica Buda, di origine romana. Ponte delle Catene: si trova tra i quartieri di Pest e Buda e offre spettacolari vedute sulle rive del […]
La più grande isola della Grecia è un luogo di straordinaria bellezza e conserva molte testimonianze della sua storia. Con le sue spiagge di sabbia bianca, le città storiche, non smette mai di stupire i visitatori. Il Palazzo di Cnosso: Del grande palazzo, oggi si possono visitare diversi ambienti ricchi di affreschi preziosi. L’edificio comprendeva ben […]