Autunno a Malta, un tour targato Go Europa nell’isola immersa nel Mar Mediterraneo. Se l’autunno rappresenta la fine dell’estate, a Malta non lo è. Parti per un viaggio di cinque giorni alla scoperta delle bellezze di Malta, una destinazione ricca di tradizioni, sole e dal fascino avvolgente.
Inizia visitando la parte centrale dell’isola, luogo dominato dalla città fortificata di Mdina, antica capitale di Malta. Ammira i suoi vari stili di architettura, testimonianze dei popoli che hanno dominato l’arcipelago nel corso dei secoli.
Scopri le catacombe dei primi cristiani a Rabat e goditi il panorama offerto dalle scogliere di Dingli. Procedi in direzione dei giardini botanici di San Anton, luogo immerso nel verde situato all’esterno della residenza ufficiale del Presidente di Malta. Inoltre, goditi il tempo libero presso il villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali e ammira lo spettacolo della cupola di Mosta, una delle più grandi d’Europa.
Preparati per l’atmosfera unica e serena di Gozo. Scopri i templi preistorici di Ggantija, i monumenti più antichi del mondo che precedono anche le piramidi in Egitto.
Per concludere il tour in bellezza visita il villaggio di pescatori di Marsaxlokk, il luogo ideale per trascorrere una mattina in relax a contatto con la popolazione locale.
Parti per Malta, goditi l’arcipelago immerso nelle acque azzurre del Mar Mediterraneo e vai alla scoperta di un Paese ricco di storia, arte e natura.
Arrivo a Malta, incontro con il nostro incaricato e sistemazione in hotel.
Tempo a disposizione per relax e per il primo contatto con Malta.
Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta dell'isola.
Escusione a Mdina - intera giornata :
L’escursione odierna ci porta alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medioevale di Mdina, la capitale antica di Malta. I vialetti stretti e tortuosi chi risalgono ai tempi medioevali ci portano ai bastioni imponenti che offrono una splendida panoramica dell’isola. Stradafacendo si vede vari stili di architettura includendo palazzi siculo-normani e altri edifici di stile barocco di grande importanza storica. Il tempo sembra si è fermato nella “Città Silenziosa”, che allora offre un paradiso per un produttore cinematografico. Lasciando Mdina da “Greeks’ Gate” ci fermiamo alle catacombe dei primi cristiani in Rabat e poi procediamo per le scogliere di Dingli. Dopo pranzo visitiamo i giardini botanici di San Anton presso il Palazzo Presidenziale, che si ammira dall’esterno. Ci sarà anche tempo libero per il villaggio dell’artigianato a Ta’ Qali, e finalmente vi sorprendiamo con la cupola maestosa di Mosta, una delle più grandi in Europa.
Rientro in hotel. Tempo libero e pernottamento.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Consigliamo l'escursione a Gozo - intera giornata :
Dopo una traversata di circa venti minuti si arriva al porto di Mgarr, che immediatamente ci prepara per l’atmosfera unica di Gozo. La guida vi spiegherà i templi preistorici di Ggantija, i monumenti eretti più antichi del mondo che precedono anche le piramidi in Egitto. I templi saranno seguiti da visite alla cittadella medievale in Victoria, alla baia di Xlendi che assomiglia ad un fiordo, e Dwejra. Gozo è ben rinomato per l’artigianato specialmente il merletto lavorato a mano e capi in lana. Gli ospiti di Gozo sono sempre impressionati dalla campagna rigogliosa dell’isola, la sua atmosfera serena e quanto c’e’ di piu’ differente dall’isola più grande di Malta.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Consigliamo l'escursione : MARSAXLOKK MARKET AND BLUE GROTTO - mezza giornata
Il villaggio idillico dei pescatori di Marsaxlokk con i suoi colorati luzzi e il suo carattere unico offre la ambientazione ideale per il mercato locale. Questo è il posto perfetto per trascorrere una mattina domenicale, dove confondersi con la gente locale mentre si ammirano le varie bancarelle. Proseguiremo con la nostra escursione con una visita della Grotta Azzurra e le grotte vicino, naturalmente tempo permettendo. (Il prezzo del giro in barca non è incluso.) Si potrà ammirare l’intera distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Filfla. Più tardi la guida vi farà vivere l’esperienza di un villaggio che ha conservato il suo carattere originale. Dalla piazza principale, il centro del villaggio con la chiesa parrocchiale e il circolo bandistico, si passeggia tra un labirinto di strade strette e tortuose tutte con una storia da raccontare.
Prima colazione in hotel e check out.
Incontro con il nostro incaricato e trasferimento in tempo utile in aeroporto.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Ax The Saint John 4* (camera doppia comfort) | Dolmen Hotel 4* (camera doppia inland) |
---|---|---|
Doppia | Doppia | |
Dal 21 Settembre 2022 al 21 Dicembre 2022 | € 620 | € 310 |
Note
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
La quota comprende
La quota non comprende
VOLI
VARIE
ASSICURAZIONI
Cosa fare se si è stanchi delle classiche mete e attività turistiche diventate troppo commerciali? Amate l’avventura, vivere emozioni uniche e toccare con mano la cultura di un Paese? A Malta si possono scoprire esperienze insolite e particolari, una destinazione ideale per coloro che cercano un po’ di brivido ed eccentricità nel loro viaggio. Scopriamo […]
I piatti tipici di Malta sono una vera prelibatezza. Noi italiani ogni volta che viaggiamo non riusciamo mai a trovare un posto con una tradizione culinaria comparabile a quella del nostro Paese. Questa passione per la cucina che accomuna italiani, e non solo, è presente anche nell’arcipelago maltese. Malta è legata profondamente alla gastronomia, un’arte culinaria […]