Vivi il Capodanno 2024 in Polonia, una straordinaria opportunità per esplorare cultura e tradizione polacca immerso in un’atmosfera festosa. Le tappe principali del viaggio sono le mete di maggior interesse della Polonia: luoghi intrisi di arte, storia e monumenti.
Varsavia è la capitale della Polonia, qui festeggerai il capodanno tra concerti e spettacoli di fuochi d’artificio. Visita il Palazzo Reale e la Città Vecchia, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, e preparati ad accogliere il nuovo anno nella piazza del Castello Reale.
Czestochowa è famosa per il suo monastero di Jasna Góra, una delle mete di pellegrinaggio più importanti al mondo. Ammira la Madonna Nera e scopri la storia del santuario.
Cracovia è una città ricca di storia e cultura. Esplora il centro storico, visita la Piazza del Mercato, il Castello Reale di Wawel e la Chiesa di Santa Maria con l’altare di Veit Stoss.
Wieliczka è famosa per le sue miniere di sale sotterranee. Dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, offrono visite speciali che permettono di immergersi nei cunicoli e di godersi un’atmosfera unica.
Simboli degli orrori dell’Olocausto e della brutalità del regime nazista. Oggi, Auschwitz e Birkenau sono luoghi di memoria e musei, mantenuti per ricordare le vittime della Shoah ed educare le future generazioni sui crimini contro l’umanità commessi dai nazisti.
Parti con Go Europa e goditi il tuo viaggio di Capodanno in Polonia. Immergiti nella cultura polacca e scopri la sua storia!
Capodanno a Varsavia, Cracovia in un periodo magico
Partenza da Varsavia – Ritorno da Cracovia
Arrivo a Varsavia (volo non incluso nella quota). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, arrivo in hotel. Giornata libera. Incontro con gli altri partecipanti e la guida alle ore 19:00. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Incontro alle 09.00 ore, per una intensa visita guidata di Varsavia per l’intera giornata. Visiteremo il centro storico con la città Vecchia e la città Nuova e i loro innumerevoli angoli e posti rappresentativi come l’animata Piazza del Mercato e l’imponente Palazzo della Cultura e della Scienza (legato del periodo comunista del dopo guerra). Si passerà per il Tratto Reale, signorile strada pieni di edifici e palazzi storici, chiese ed altri monumenti. La città è stata distrutta durante la II Guerra Mondiale, ma ha recuperato una forma spettacolare diventando un caso unico tra le città Patrimonio dell’Unesco proprio per il valore dell’opera di restauro. Continueremo visitando il romantico parco monumentale de Lazienki dove si trova il monumento a Chopin ed il Palazzo sull’Acqua per poi concludere con la visita al Palazzo de Wilanow, residenza reale d’estate, chiamato “la Versailles polacca”. Pranzo e pernottamento.
Prima colazione. Partiremo per Czestochowa. Tempo libero per il pranzo. Visita del luogo di pellegrinaggio più importante del Paese con la sua famosa Madonna Nera. D’importanza capitale nella storia del paese per più da 500 anni. Visita guidata del Santuario, e delle diverse porte (una parte sarà chiuso alle visita per la festività). Partenza direttamente per Cracovia. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Mattina dedicata alla più monumentale città del Paese e una delle poche risparmiata dalla distruzione della II guerra mondiale, che la rende di particolare interesse. È considerata patrimonio della Umanità dall’ Unesco. Visiteremo il cuore monumentale della città: la collina Wawel situata sul fiume Vistola, dove si trova l’omonimo Castello (che fu residenza reale), in stile rinascimentale; la cattedrale con la Cappella di Sigismondo, capolavoro rinascimentale, con la cupola realizzata dal Berrecci e l’opera funeraria dal Gucci. Attraverso la vivace piazza del Mercato, un vero museo; il Comune; la Chiesa di Santa Maria e i palazzi del centro storico. Ogni strada qui ci parla di storia Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla vicina Wieliczka per la visita alla storica miniera di salgemma, che presenta stanze decorate, cappelle e laghi sotterranei… un mondo sotterraneo riconosciuto come Patrimonio della Umanità. Ritorno a Cracovia. Resto della giornata libera per godere di questa città famosa per l’ambiente natalizio della sempre spettacolare Piazza del Mercado e dintorni. Prendendo un caffè nella piazza del mercato ammirando le carrozze con i cavalli, ne avrete sicuramente un bel ricordo. Cena e pernottamento.
Prima colazione. Oggi sarà una giornata dedicata a una delle pagine più sconvolgenti e nere della storia recente, l'Olocausto Ebraico. Inizieremo con la escursione ad Auschwitz e Birkenau, i campi di sterminio nazisti. In queste fabbriche di morte è impossibile non restare colpiti. Ritorno a Cracovia. Pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo il quartiere che ha ospitato una delle più grandi comunità
ebraiche d’Europa: il Kazimierz, diventato molto famoso dopo il film Schindler’s List, oggi quartiere chic pieno di fascino. Cena libera vi suggeriamo in alcuni dei ristorantini caratteristici del centro storico, ancora oggi a prezzi molto conveniente. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro (non incluso nella quota).
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia | Supplemento singola |
---|---|---|
Dal 30 Dicembre 2023 al 4 Gennaio 2024 | € 730 | € 340 |
Note
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
HOTEL PREVISTI (o similari):
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.
IMPORTANTE – INGRESSO NEL PAESE E RIENTRO IN ITALIA:
Documento necessario: Carta di identità valida per espatrio oppure Passaporto , entrambi in corso di validità
Vi preghiamo di verificare con gli enti preposti eventuali aggiornamenti relativi alla documentazione necessaria per l’ingresso nel paese in questione e per il rientro in Italia.
http://www.viaggiaresicuri.it/
La quota comprende
– Varsavia (intera giornata),
– Cracovia (intera giornata),
– Czestochova (mezza giornata)
– Auschwitz (mezza giornata),
– Wielizcka (mezza giornata),
La quota non comprende
( Varsavia : Palazzo Wilanow – Cracovia: Palazzo Reale , Cattedrale, Sinagoga Remuh – Wielikza : Miniera di sale – Czestochova : Santuario della Madonna Nera)
Una magica capitale in cui convivono due città, separate dal maestoso fiume Danubio. Da una parte la moderna Pest, con i suoi negozi, ristoranti, hotel e locali notturni. Dall’altra la più antica Buda, di origine romana. Ponte delle Catene: si trova tra i quartieri di Pest e Buda e offre spettacolari vedute sulle rive del […]
L’Islanda, terra magica dai paesaggi mozzafiato, presenta un’ampia offerta turistica grazie ai numerosi tour ed escursioni che conducono ai meravigliosi vulcani, alle splendide terme e cascate. Reykjavík: la magica capitale dell’isola. Piccola ma vivace, la capitale offre attrazioni come l’emblematico Harpa Concert Hall, la Hallgrímskirkja (Chiesa di Hallgrímur), simbolo della città, e il Perlan. […]