8 giorni / 7 notti

Go Deluxe – Malta Highlights

da € 2470

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goeuropa.it?p=52
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

La nomina di Capitale Europea della Cultura avvenuta nel 2018 ha potenziato il profilo internazionale della città di Valletta grazie agli ingenti lavori di restauro e valorizzazione dei monumenti nonché alla riqualificazione dei quartieri. La capitale è splendida da visitare a piedi, sia di giorno che di notte, quando si anima di wine bar e locali con musica jazz live. A Valletta sono presenti 2 dei 3 ristoranti che hanno recentemente conseguito la stella Michelin. Malta si sta affermando sempre di più come destinazione gastronomica dove è possibile assaporare una vasta gamma di piatti che sono anche emblema delle influenze lasciate dalle numerose civiltà che qui hanno trovato nei secoli la propria casa. Da sottolineare le bellezze storiche e le unicità culturali dell’arcipelago posto nel cuore del Mediterraneo che gode di un clima piacevole tutto l’anno. Una capitale circondata dal mare e immersa in un patrimonio storico e culturale legato al mito dei cavalieri. Valletta può essere un punto di partenza per andare alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e naturali dell’arcipelago. Le misure ridotte dell’arcipelago composto da tre isole (Malta, Gozo e Comino) permettono facili spostamenti  per  vivere tante esperienze nell’arco di una giornata, tra cultura, natura, mare e gastronomia oltre alla vibrante capitale Valletta. Edificata a partire dal 1566, Valletta fu completata, con i suoi imponenti bastioni, le fortezze e la cattedrale, in un arco di tempo straordinariamente breve, ovvero in 15 anni.

PARTENZE INDIVIDUALI – GIUGNO / DICEMBRE 2021

1° giorno

ITALIA – VALLETTA (-/-/-)

Partenza dall’Italia per Valletta con volo di linea (non incluso nella quota). All’arrivo incontro con l’assistente locale per il meet & greet. Trasferimento privato con Mercedes classe E. Sistemazione in hotel e pernottamento.

2° giorno

VALLETTA (B/-/D)

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida privata e partenza per la visita della città che include gli ingressi per la Cattedrale, il Palazzo del Gran Maestro, il Museo Muza.
La Concattedrale di San Giovanni Battista è una delle principali attrazioni di Malta: si tratta di una delle più grandi cattedrali al mondo e uno dei principali esempi di architettura barocca in Europa, abbellita dai dipinti del Caravaggio e dalle opere di Mattia Preti. Il monumento, come tutto il centro di Valletta, fa parte dei siti dell’UNESCO. La realizzazione della Concattedrale fu commissionata nel 1572 dal Gran Maestro Jean de la Cassiere. Al termine dei lavori, nel 1577, l’edifico divenne la chiesa conventuale dell’ordine, sostituendosi alla chiesa di San Lorenzo. Il pavimento in marmo è costituito da circa 400 tombe appartenenti a membri dell’Ordine. Le lapidi sono riccamente decorate in marmo policromo e riportano gli stemmi dei Cavalieri, episodi di vita raffiguranti il singolo defunto (generalmente scene di trionfo in battaglia), nonchè elementi allegorici ed epitaffi. Caravaggio durante la sua permanenza a Malta, dipinse numerose tele. L’opera più importante e conosciuta è la Decollazione di Giovanni Battista, il dipinto più grande che abbia mai realizzato e l’unico recante la sua firma.

Il Palazzo del Gran Maestro è una delle attrazioni principali di Valletta: si tratta del più grande palazzo costruito in città, con un’area che occupa un intero isolato, ed uno dei più antichi. Conosciuto un tempo anche come Palazzo Pretorio, oggi ospita gli uffici del presidente maltese e l’Armeria. Il Palazzo del Gran Maestro è stato da sempre la sede del governo maltese: prima con i Cavalieri, poi con gli inglesi e infine con la repubblica, ospitando l’ufficio del presidente e la Camera dei Rappresentanti. All’interno del Palazzo del Gran Maestro si trovano alcune sale aperte al pubblico, famose per le opere di alto livello in esse contenute. Come in tutti i palazzi dell’epoca, le stanze principali si trovano al primo piano, ovvero al Piano Nobile, mentre il piano sottostante ospitava le stalle, il magazzino e gli ambienti della servitù.
Il Museo Muza ospita una parte consistente del patrimonio di pittura classica e moderna maltese, con una buona collezione di pittori barocchi che hanno lavorato durante l’epoca dei Cavalieri. E’ stato restaurato recentemente, in occasione di Valletta 2018 Capitale della Cultura europea, e dal punto di vista scenografico si presenta bene. Le collezioni sono tutte ben disposte e con un’illuminazione adeguata.
Il museo si divide in quattro percorsi tematici, disposti su tre piani.
Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione.
In serata trasferimento per la cena gourmet presso de Mondion Restaurant (1 stella Michelin), che propone un menù innovativo e creativo a base di prodotti stagionali freschi, situato nella storica Mdina. Trasferimento in hotel. Pernottamento.

3° giorno

VALLETTA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida privata e partenza per la visita delle Tre Città Storiche, che include gli ingressi al Palazzo dell’Inquisitore, il Forte Sant’Angelo e il Museo Marittimo di Malta.
Le Tre Città, ovvero Bormla, Birgu e Isla, sono sicuramente le zone più ricche di storia, le più affascinanti e caratteristiche di tutta Malta. Proprio per questi motivi rientrano nella lista dei candidati a patrimoni dell’UNESCO. Birgu è da considerarsi una delle zone più monumentali di Malta, al pari della vicina Valletta, e ruota intorno alla fortezza di Sant’Angelo. Forte Sant’Angelo è un grande bastione fortificato considerato il fiore all’occhiello del regno dell’Ordine di San Giovanni. A poca distanza si trova il Palazzo dell’Inquisitore, un edificio unico nel suo genere: sede del tribunale della Santa Inquisizione a Malta. Isla un tempo era proprio un’isola, oggi in effetti è collegata a Bormla tramite una strada. Il limite di Isla è costituito dal bastione di San Michele. Bormla ha ben due linee di fortificazione: le Santa Margherita Lines, interne e più antiche, e le Cottonera Lines, più esterne. Il Museo Marittimo di Malta si trova a Birgu, ospita reperti della storia marittima e navale dell’isola, dalla Preistoria fino ai giorni nostri. Si tratta del più grande museo maltese per dimensioni. E’ anche possibile effettuare le visite in Rolling Geek, piccole auto elettriche per max 4 persone ciascuna.
Al termine delle visite rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pomeriggio a disposizione.

4° giorno

VALLETTA (B/-/-)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative. Si consiglia il Tour in Dghajsa, tradizionale taxi marino dell'isola. La forma della Dghajsa, risale probabilmente ai tempi dei Fenici, sebbene sia stato modificata nel tempo.
In alternativa la visita dell’isola di Gozo, la seconda isola dell'arcipelago maltese, racchiude una grande varietà di esperienze e attrazioni.
Antichi templi megalitici, splendide saline, spiagge di sabbia rossa, una fantastica città fortificata, cibo e vino freschi e molto altro ancora ... Scopri il fascino rilassato di Gozo e la bellezza dei suoi paesaggi.
E’ possibile organizzare la visita con guida privata, trasporto in auto e motoscafo con sosta a Comino di 30 minuti, oppure in motoscafo privato. Sull’isola è possibile noleggiare una jeep in self-drive oppure con autista, per un bellissimo tour di Gozo. Di grande interesse è anche la visita dei Templi Megalitici di Mnajdra, Hagar Qim, Ggantija e Ta’Hagrat, che rappresentano la storia millenaria di Malta e l’Ipogeo di Hal Saflieni, complesso sotterraneo scavato nella roccia considerato più importante monumento preistorico al mondo. Costruito tra il 3600 e il 2400 a. C., il complesso di Hal Saflieni veniva utilizzato come santuario e luogo di sepoltura.
Pranzo e cena liberi.

5° giorno

VALLETTA (B/-/-)

Prima colazione e pernottamento in hotel. In mattinata incontro con la guida privata e partenza per la visita di Mdina e Rabat, che include gli ingressi per la Cattedrale di San Paolo, il Museo Nazionale di Storia, le Catacombe di San Paolo, il Museo Wignacourt, la Domus Romana.
Mdina è l’antica capitale di Malta, una città dove ormai abitano poche centinaia di persone (350 secondo l’ultimo censimento), ma che conserva le vestigia di un passato tanto antico quanto glorioso, che ha visto i popoli del Mediterraneo attraverso le sue strette strade nel corso di quasi 30 secoli di storia. Le testimonianze archeologiche hanno dimostrato una presenza ininterrotta di insediamenti umani fin dal IV millennio a.C. Le prime tracce della città risalgono al 1000 a.C quando i fenici si stabilirono su tutta l’isola e, da quel momento in poi, Mdina fu un crocevia di popoli, culture, scontri e incontri e, si dice, persino che l’apostolo Paolo vi trovò rifugio dopo un naufragio.
All'estremo sud di Malta si trova Rabat, una città costruita su un'antica villa romana e famosa per le Catacombe di San Paolo e per i suoi resti archeologici del periodo romano. Sebbene Rabat si sia estesa e abbia acquisito un carattere più urbano, il suo centro storico offre monasteri ed edifici di gran valore.
Pranzo e cena liberi.

6° giorno

VALLETTA (B/-/-)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative.
Interessante è il tour della città in Segway, della durata di circa 1h30.

7° giorno

VALLETTA (B/-/D)

Prima colazione e pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative.
In serata è prevista la cena al Ristorante Barracuda a St Julian’s. Situato in una villa dei primi del XVIII secolo restaurata con cura sulla punta della baia di Balluta, gli ospiti possono cenare all'aperto nei mesi più caldi e in inverno il camino e gli interni accoglienti creano un'atmosfera incantevole. Il menù si concentra su pesce e frutti di mare, cucinati alla perfezione e presentati in modo impeccabile. Anche la selezione di carni è allettante, con il filetto di manzo Charolais o il secreto iberico (maiale iberico) tra i preferiti dei clienti. La lista dei vini è decisamente degna della meditazione contemplativa.

8° giorno

VALLETTA - ITALIA ( -/-/-)

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento privato on Mercedes classe E all’aeroporto e partenza per l’Italia con volo di linea (non incluso nella quota).

Quote per persona, a partire da:

PartenzaThe Westin Dragonara Rosselli Boutique Hotel
DoppiaDoppia
Dal 1 Giugno 2021 al 22 Dicembre 2021€ 2.470€ 2.670

Note

HOTEL PROPOSTI:

 

  • ROSSELLI BOUTIQUE HOTEL  5* – LA VALLETTA

Rosselli Boutique Hotel è un esclusivo hotel di lusso 5 stelle nel cuore di La Valletta. Costruito di recente in un incredibile palazzo del 17° secolo di proprietà di un orafo rinascimentale, l’hotel è una nicchia serena, esclusiva e indulgente nel cuore della capitale, con eleganti arredi che rispecchiano lo stile  e il design maltese. È dotato di una terrazza panoramica e di un bar con vista mozzafiato sulla capitale e di una splendida piscina panoramica. Le camere sono lussuose ed ognuna è unica.

Dispone di  25 camere suddivise in sei diverse tipologie. A disposizione la piscina all’aperto sul tetto; il ristorante Grain, stellato Michelin; servizio di grande stile e particolarmente curato.

 

  • THE WESTIN DRAGONARA RESORT 5* – ST. JULIAN’S

Il resort è situato su una penisola privata di 74.000 metri quadrati  presso il lungomare di St. Julian’s, con  rinfrescanti piscine all’aperto, ampie terrazze con servizio completo, viste spettacolari e accesso diretto al mare. L’intrattenimento è ricco, con immersioni e sport acquatici, shopping a breve distanza e il casinò più storico di Malta. Ognuna delle opzioni di alloggio include il caratteristico letto Heavenly® di Westin, balconi privati ​​o terrazze con vista sul mare. Disponibile anche, con quotazione su richiesta, la suite con piscina privata. Ristorazione: Quadro Brasserie, cucina internazionale aperto per la cena; The Terrace, cucina internazionale; Palio’s Trattoria con cucina italiana per la cena; ORVM Lounge & Piano Bar con specialità mediterranee; The Boathouse Lounge, Wine & Tapas. Inoltre: fitness cenger, piscina coperta e diverse attività e sport d’acqua.


La quota comprende

  • Meet & Greet all’arrivo
  • Sistemazione all’hotel prescelto in camera doppia, pernottamento e prima colazione
  • Trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Malta con Mercedes classe E
  • Visite come da programma con guida privata in Italiano, entrate, trasporto con Mercedes classe E
  • Due cene in ristorante
  • Eco Tax
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • I voli internazionali
  • I pasti e le bevande non previste in programma
  • Facchinaggio bagagli negli aeroporti e hotel
  • Le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Escursioni e visite non menzionate
  • Spese di carattere personale
  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 5 giorni / 4 notti

da € 1460

Durata: 7 giorni / 6 notti

da € 2720

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 3960

Articoli che potrebbero piacerti

Nizza si estende lungo la Baia degli Angeli, uno dei luoghi dove madre natura ha sprigionato tutta la sua bellezza. Ma, oltre al lungomare e i locali alla moda, Nizza ha molto altro da offrire. Promenade des Anglais: Gli abitanti di Nizza la chiamano affettuosamente “La Prom”. La miglior vista sulla Promenade des Anglais si […]

I turisti che visitano Stoccolma per la prima volta rimangono stupefatti quando scoprono che la città sorge su un arcipelago di 14 isole. Inoltre, il suo centro storico è pieno di bellezze tutte da scoprire. Gamla Stan: uno dei più grandi edifici del mondo che ospita al suo interno interessanti Inoltre, qui si trovano la piazza e […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011