viaggio a Budapest

8 giorni / 7 notti

Viaggio nell’enogastronomia ungherese: Budapest e Tokaj

da € 4600 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goeuropa.it?p=6173
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Il meglio dell’enogastronomia ungherese

Viaggio a Budapest e Tokaj

Parti per un indimenticabile viaggio a Budapest e nella regione storica del Tokaj. Scopri la prelibata enogastronomia ungherese, apprezzata in tutto il mondo per la ricca varietà di sapori speziati, agrodolci ed intensi.

Budapest

Il viaggio parte da Budapest, città dalla cultura millenaria ma allo tempo stesso proiettata verso il futuro. La capitale dell’Ungheria è custode di luoghi di grande importanza storica:

  • La Basilica di Santo Stefano, un mix tra architettura neoclassica e rinascimentale, uno dei punti di riferimento di Budapest.
  • Fortezza e Chiesa di Mattia
  • Il panoramico Bastione dei Pescatori
  • Il Castello di Buda
  • La Cittadella

Goditi il tour della città, antico crocevia tra Oriente e Occidente. Scopri i fantastici scorci offerti dal Danubio, il secondo fiume più lungo d’Europa e che divide Budapest in due (Buda e Pest).

Hollókő

Visita Hollókő, unico villaggio ungherese inserito tra i Patrimoni UNESCO. La peculiarità del paese è la sua architettura tradizionale, risalente ai secoli XVII-XVIII e rimasta intatta fino ad oggi. Hollókő non è un museo all’aperto, ma un villaggio tuttora abitato dalla popolazione locale.

Verso la regione storica del Tokaj

Fai una tappa a Eger, perla barocca dell’Ungheria e ridente città universitaria e termale. Visita una delle sue cantine secolari per degustare gli eccellenti vini rossi e bianchi prodotti in questa zona.

Prosegui verso Tarcal, nel cuore della regione vinicola del Tokaj. Inserita tra i patrimoni UNESCO dal 2002, è una delle poche al mondo ad aver raggiunto questo importante traguardo. Esplora questa fantastica regione in compagnia della guida, una zona che produce vino fin dai tempi dell’Impero Romano. Qui nasce il Tokaj Aszu, un vino leggendario e famoso in tutto il mondo. Passeggia per Tarcal, immergiti nelle sue stradine e goditi il fascino di questo comune di appena 3.000 abitanti. Incontra i proprietari della cantina “Erzsebet“, una delle prime della regione. Questa struttura storica risale al 1600 e oggi è a conduzione familiare. Non perdere l’occasione di degustare alcuni dei loro migliori vini.

Continua il viaggio verso il piccolo insediamento svevo di Hercegkut, un paesino di montagna che assume le sembianze di un villaggio da hobbit, a causa delle entrate triangolari tipiche delle abitazioni del luogo. Qui visiterai le cantine della famiglia Götz. Entra nella loro cantina di maturazione sotterranea, assaggia alcune delle loro migliori varietà e ascolta gli interessanti aneddoti raccontati dalla famiglia.

Ritorno a Budapest e il villaggio di Mád

Per chi è interessato alla storia ebraica la visita della città di Mád è obbligatoria. Ammira l’imponente sinagoga e il complesso di edifici ebraici risalenti al 1785. Famosa anche per la gastronomia, Mád ospita ristoranti di alto livello, che offrono specialità locali da abbinare agli ottimi vini. Visita la Mád Wine, una delle cantine più famose della città, goditi una passeggiata rilassante tra i suoi vigneti immersi in un paesaggio mozzafiato.

Concludi la tua esperienza in Ungheria ritornando a Budapest, goditi il relax della giornata libera e fai ritorno in Italia.

Gli highlights della tua esperienza enogastronomica in Ungheria:

  • Tour di Budapest.
  • Hollókő, il villaggio patrimonio UNESCO.
  • Eger, la perla barocca dell’Ungheria.
  • Il paesaggio vinicolo della regione del Tokaj.
  • Visita della cantina Erzsebet a Tarcal, nel cuore del Tokaj.
  • Il villaggio cantina “hobbit” di Harcegkut.
  • Il patrimonio ebraico di Mád
  • Passeggiata tra le vigne della cantina Mád Wine.

Go Europa ti offre un’occasione unica. Un itinerario esperienziale da vivere all’insegna dell’enogastronomia ungherese. Scopri vini pregiati, scopri il fascino unico della regione del Tokaj e ammira Budapest in tutta la sua bellezza. 

1° giorno

BUDAPEST – arrivo (-/-/D)

Arrivo a Budapest con volo di linea.
Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel.
Durante il tragitto verso l'hotel, passerete accanto a luoghi di importanza storica, tra cui la Basilica di Santo Stefano, un incrocio tra architettura neoclassica e rinascimentale completata alla fine del XIX secolo e uno dei punti di riferimento di Budapest.
Nel corso dei secoli, Budapest è fiorita come crocevia tra Oriente e Occidente nel cuore dell'Europa. Le antiche culture, come i magiari, i mongoli e i turchi, hanno lasciato un segno indelebile in questa città magica. Buda e Pest, separate dal fiume Danubio, sono caratterizzate da una serie di monumenti, strade eleganti, taverne, caffè e bagni turchi. In serata cena in uno dei rooftop più esclusivi di Budapest, il St. ANDREA WINE & SKYBAR.
Pernottamento.

2° giorno

BUDAPEST (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita della capitale ungherese, con guida privata parlante italiano. Si inizierà dalla collina di Buda, l’antica parte medievale dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori, il Castello e la Cittadella, con vista mozzafiato sulla città. Dopo il pranzo libero, il tour prosegue nella zona di Pest con Viale Andrassy, Piazza degli Eroi e l’interno della Basilica di Santo Stefano. Rientro in hotel e cena libera.

3° giorno

BUDAPEST – HOLLOKO - BUDAPEST (B/D/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour privato di Hollókő, l’unico tra i villaggi ungheresi ad essere inserito nel Patrimonio dell’Umanitá dall’Unesco. L’architettura tradizionale del paese nasce nei secoli XVII-XVIII, ed é stata conservata nel suo stato originale. Hollókő non é un museo all’aperto, ma un villaggio abitato ancora oggi.
Durante la passeggiata si potranno visitare le case arredate con mobili originali ed i musei piú importanti (Museo delle Bambole, Museo della Posta, Museo della Tessitura). Al termine della visita pranzo in ristorante locale e rientro a Budapest nel tardo pomeriggio.
Serata a disposizione.

4° giorno

BUDAPEST – TOKAJ (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza alla volta della regione di Tokaj.
La prima tappa di oggi è la città di Eger, una delle più belle città barocche dell'Ungheria.. Eger è più di una città universitaria e termale; è anche una zona vinicola rinomata: gli eccellenti vini rossi e bianchi di questa storica regione vinicola si misurano in cantine secolari. All'arrivo avrete l'opportunità di visitare una delle sue numerose cantine.
In seguito, visitate la Cattedrale di Nagy Templom, la seconda cattedrale più grande dell'Ungheria. Si consiglia di fare una passeggiata lungo la pittoresca strada di Kossuth Lajos, fiancheggiata da edifici barocchi e rococò ornati da balconi in ferro inclinati. Vi consigliamo di pranzare lungo la zona pedonale, piacevolmente piena di ristoranti, pub e pasticcerie.
Partenza per Tarcal, nel cuore della regione di Tokaj. La vostra destinazione per la serata è il
Andrassy Residence Wine & Spa, situato in una casa padronale in stile barocco del XVIII secolo.

5° giorno

TARCAL (B/-/D)

Oggi la guida e l'autista vi incontreranno per iniziare l'esplorazione della regione di Tokaj. Questa regione vinicola, relativamente piccola, è stata inserita dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità nel 2002, una delle poche regioni vinicole ad aver raggiunto questo traguardo. In effetti, la produzione di vino qui risale all'epoca dell'Impero Romano!
Iniziate con un breve viaggio in auto verso la città di Tokaj, il cuore della regione. Qui nasce il Tokaj Aszu, un vino leggendario conosciuto in tutto il mondo. Si tratta di un vino da dessert molto dolce, ma negli ultimi anni i viticoltori locali hanno iniziato a produrre anche un delizioso bianco chiamato Furmint.
Passeggiate in questa piccola città e incontrate i proprietari della cantina Erzsebet. Questa cantina a conduzione familiare è stata una delle prime cantine a Tokaj . Oggi è possibile vedere la loro cantina storica risalente al 1600 e degustare alcuni dei loro migliori vini.
Dopo aver pranzato in uno dei bistrot della città, dirigetevi verso il piccolo insediamento svevo di Hercegkut. Gli Svevi provenienti dalla Germania fondarono questo villaggio nel XVIII secolo e ancora oggi i loro figli imparano il tedesco e il magiaro. Incastonate tra le montagne circostanti, due delle strade sono caratterizzate da cantine immerse ai lati della collina, dando alle entrate triangolari l'aspetto di un villaggio hobbit. Oggi visiterete le cantine della famiglia Götz. Entrate nella loro cantina di maturazione sotterranea e assaggiate alcune delle loro migliori varietà. Avrete modo di incontrare la famiglia che vi racconterà la sua storia.
Al termine, tornate in hotel per una serata a vostro piacimento.

6° giorno

MÁD, UNGHERIA (B/L/-)

Prima colazione e partenza verso Budapest.
Incontrate la guida e l'autista questa mattina per un breve viaggio verso la città di Mád. L'imponente sinagoga barocca e il complesso di edifici ebraici, risalenti al 1785, sono tra i meglio conservati di tutta l'Ungheria. Per chi è interessato alla storia ebraica, è possibile visitare anche il cimitero ebraico di Mád, il più grande della regione.
Mád è nota per la sua gastronomia, con molti ristoranti che si concentrano su ingredienti locali e piatti progettati per essere abbinati esclusivamente ai vini locali della regione. Oggi visiterete una delle cantine più famose della città, la Mád Wine. Qui i viticoltori sono impegnati nella produzione di vino da generazioni.
Accompagnati dai viticoltori visiterete i loro vigneti. È possibile fermarsi in alcuni dei punti più panoramici per scattare delle foto. Alla fine arriverete ad un piccolo rifugio in mezzo ai vigneti, dove vi verrà servito il pranzo. Passeggiando un po' tra i vigneti, i viticoltori vi spiegheranno l'origine dell'uva Tokaj e, se vorrete, potrete anche assaggiare quest'uva. Godetevi un pranzo a base di prelibatezze locali e assaggiate una selezione delle migliori uve del vigneto. In seguito rientro in albergo e e tempop libero per una passeggiata prima di tornare a Budapest.

7° giorno

MAD - BUDAPEST (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza per Budapest. Tempo libero e pernottamento.

8° giorno

BUDAPEST (B/-/-)

Prima colazione in hotel e trasferimento privato per l’aeroporto di Bucarest, in tempo utile per la partenza con volo di linea per l’Italia.

Quote per persona, a partire da:

Partenza Doppia
Dal 1 Maggio 2022 al 31 Dicembre 2022 € 4.600

Note

(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

 

  • Supplemento singola: Su richiesta

 

Hotel proposti:

  • BUDAPEST: Aria Hotel Budapest by Library Hotel Collection – sistemazione double luxury
  • TARCAL: Andrassy Residence Wine & Spa

La quota comprende

  • Trasferimenti su base privata come da programma
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel
  • Pasti come indicato nel programma.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

VOLI:

  • I voli di linea da/per l’Italia
  • Tasse aeroportuali soggette a variazione

VARIE

  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
    • Quota di iscrizione di € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Weekend a Budapest

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 3890 - Voli esclusi

Vini Portogallo

Durata: 8 giorni / 7 notti

da € 1160 - Voli esclusi

Viaggio a Avignone

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 1960 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il Ritz-Carlton Hotel di Budapest è la struttura ideale dove trascorrere un romantico soggiorno all’insegna del comfort e del lusso. L’hotel stellato si trova nel cuore della capitale ungherese e da anni soddisfa con successo ogni esigenza dei suoi ospiti.   Tutti i comfort offerti dal Ritz-Carlton Hotel Il Ritz-Carlton Hotel vanta camere e suite […]

Se si vuole trascorrere un piacevole soggiorno nella capitale ungherese la scelta migliore da fare è il Mystery Hotel di Budapest. Questo stupendo hotel a 5 stelle accoglie i suoi clienti in un lussuoso ambiente a tema storico. Ogni stanza è decorata in linea con gli stili delle tre iconiche colonne greche: Corinzio, Ionico e […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI