da € 3960 Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAIsole Faroe: Viaggio nella natura incontaminata
Un viaggio alle Isole Faroe è un viaggio nel tempo, un ritorno alla natura selvaggia alla scoperta delle tradizioni e delle origini della Danimarca.
Incontaminate, inesplorate, incredibili: le Isole Faroe sono una destinazione tutta da scoprire. Un arcipelago formato da diciotto isole, collegate da traghetti e ponti sottomarini, immerse nell’oceano Atlantico settentrionale.
Le Isole Faroe, con i suoi 50,000 abitanti, sono un paradiso naturalistico straordinario che rivela paesaggi mozzafiato, pittoreschi villaggi di pescatori, innumerevoli specie di uccelli e greggi di pecore.
Questo viaggio alla ricerca della natura incontaminata vi porterà a scoprire luoghi incantevoli, piccoli villaggi sul mare, con le tipiche case colorate; Alcune delle tipiche fattorie dal tetto in erba dell’arcipelago sono state riconvertite in musei che raccontano la vita di un tempo sulle isole: da vedere il museo di Dúvugarður, nel pittoresco villaggio di Saksun, il museo Roykstovan a Kirkjubour e il villaggio-museo di Blásastova a Gøta.
Preparate la vostra macchina fotografica per immortalare il bellissimo lago di Leitisvatn/Sørvágsvatn e le cascate di Bøsdalafossur, immerse in una natura sorprendente.
In questo viaggio nella natura incontaminata delle isole Faroe scoprirete la cultura dei faroesi, un popolo molto legato alle tradizioni e con un grande senso di appartenenza.
Le diciotto isole dell’arcipelago sembrano smeraldi preziosi caratterizzati da una affascinate natura, gli amanti del bird watching potranno osservare da vicino migliaia di pulcinelle di mare, sule e molti altri uccelli marini. Sono ben 300 le specie di uccelli identificate alle Isole Faroe, tra cui un centinaio di uccelli migratori dell’Atlantico del Nord.
Dai vecchi sentieri tra i villaggi, al trekking in montagna con vista sull’oceano godrete l’aria fresca e pulita accompagnati dal canto degli uccelli e circondati da pecore e distese di erba verde! Le Isole Faroe contanto più pecore che abitanti!
L’atmosfera è unica, il silenzio accattivante, rotto soltanto dal rumore dell’acqua con le sue cascate e dal rumore dell’oceano con le sue onde assordanti.
Partite con Go Europa per un viaggio alla ricerca della natura incontaminata delle Isole Faroe , godete la vista spettacolare dalle cime delle montagne, respirate l’aria di uno dei luoghi più incontaminati al mondo e scoprite la cultura locale più autentica.
Sei pronto a partire con GoEuropa per questo emozionante tour alla scoperta delle bellezze delle Isole Faroe?
Allora ecco gli highlights che ti consigliamo:
Partenza con volo di linea e arrivo all’aeroporto di Copenaghen.
Al vostro arrivo trasferimento in hotel centrale e tempo libero a disposizione per una breve visita della città. Cena facoltativa presso lo stellato ristorante Geranium ( 3 stelle Michelin), tra i cinquanta ristoranti migliori al mondo, inusualmete situato all’ultimo piano dello stadio di Copenaghen. Rientro in hotel.
Pernottamento presso l’ hotel SKT Petri*****
Prima colazione in hotel, check out e trasferimento in aeroporto per raggiungere le isole Faroer.
Partenza con volo di linea dall’aeroporto di Copenaghen.
Dopo un breve volo di circa due ore arriverete all’aeroporto di Vagar dove vi attende il vostro autista/guida locale che vi condurrà verso la capitale, tra le più piccole del mondo, Thórshavn .
Tempo libero per un primo approccio con la popolazione locale e per un breve giro orientativo . La colorata cittadina, con un porto imponente che rappresenta il centro di questa città, si estende sulle pendici della collina ; la sua piccola penisola con le antiche case in legno e’ protetta dal’Unesco.
Pernottamento presso l’hotel Hotel Føroyar****
L'isola di Kalsoy
Prima colazione in hotel. Partenza con il vostro autista/guida da Tórshavn per l’isola di Kalsoy. Passando due tunnel sottomarini (Il primo è il più nuovo nelle isole Faroe , inaugurato nel 2020 ed è lungo circa 10 km. Questo è l'unico tunnel sottomarino al mondo con una rotatoria! Entrambi i tunnel sono stati decorati dal famoso artista faroese Tróndur Pæturson). Dopo aver raggiunto la cittadina di Klaksvik, seconda città delle isole Faroer sviluppata sull’omonimo fiordo, vi imbarcherete sul traghetto per raggiungere l’isola di Kalsoy, nota ai faroesi come l’isola flauto, per la sua forma slanciata e per i numerosi tunnel che attraversano l'isola. Nell’isola di Kalsoy raggiungerete l'affascinante villaggio di Mikladalur con le sue case tipiche in legno con il tetto di torba dove si possono vedere pecore e caprette che brucano l’erba sui tetti e con uno dei ancora funzionanti mulini ad acqua nelle Faroer. A Mikladalur si trova la statua della donna foca (Kopakonan) la cui famosa leggenda ricorda l’importanza della libertà della donna. Potrete proseguire fino al villaggio di Trøllanes, punto di partenza per l’escursione al faro di Kallurin da cui si possono scorgere le isole a nord, est e ovest. Riertro in hotel a Torshavn e pernottamento.
Scogliere sul mare di Vestmanna e Kvívík
Prima colazione in hotel. La vostra guida/autista vi condurrà fino al piccolo paese di Vestmanna percorrendo strade che collegano i villaggi e che sembrano tagliate sulla montagna. Qui prenderete parte ad un emozionante escursione in barca per ammirare le altissime scogliere a picco sull’oceano.
Negli ultimi anni l’avifauna è ritornata ad essere molto ricca, avrete quindi l’opportunità di vedere varie specie di uccelli. Al termine dell’escursione avrete la possibilità di visitare l'unico museo di cera delle
Isole Faroe, le cui figure ritraggono alcuni personaggi storici della storia faroese e dove potrete scoprire la storia di queste isole. Rientro in hotel a Torshavn e pernottamento
L'isola di Sandoy
Prima colazione in hotel. La giornata prevede la visita alla bellissima e verde isola di Sandoy, chiamata anche Sagaisland. L'isola è, rispetto alle altre isole, caratterizzata da zone prevalentemente pianeggianti , tra le poche aree ad essere coltivate (generalmente patate) e ha una ricchezza di storia e una natura meravigliosa. Partenza in traghetto dal porto Gamlarætt per raggiungere il villaggio di Skopun .Vi aspettano una serie di incantevoli villaggi sul mare, ampie spiagge di sabbia nera e laghi a specchio che punteggiano i suoi paesaggi dorati, ma vedrete anche gli scavi archeologici nel villaggio di Sandur risalenti ai tempi di occupazione vichinga e visiterete il Museo del villaggio di Sandur, fondato nel 1988, dove si potrà scoprire come effettivamente appariva una normale abitazione l 19° secolo e come era la vita in quel periodo.
Rientro in hotel a Torshavn e pernottamento
Saksun, Gjógv og Tjørnuvík
Prima colazione in hotel.
Partenza in auto con il vostro autista/guida e attraversando la montagna arriverete al villaggio di Saksun, un vero gioiello nascosto e che ricorda i paesaggi della famosa saga e “Il Signore degli Anelli” con i suoi prati verdi e le sue case in legno. Il villaggio abitato da circa venti persone,sorgeva alla fine un fiordo , il quale negli anni è scomparso lasciando il posto ad una spiaggia a volte sommersa dalle acque.
Attraversando le montagne più alte delle Isole Faroer , scenderete fino all’isolato villaggio di Gjógv con il suo porto naturale che è stato creato dall’erosione implacabile dell’oceano sulla roccia basaltica e da cui questo incantevole villaggio deve il suo nome. Immersi in una atmosfera senza tempo e di assoluta tranquillità passeggiando lungo la gola potrete sentire solo il “ rumore “ della natura, l’unica vera protagonista.
La giornata prosegue e la vostra guida vi condurrà fino al villaggio di Tjørnuvík, circondato da montagne alte e rocciose. Qui si trova una delle spiagge più grandi delle Isole Faroe e in lontananza potrete scorgere un magnifico panorama e sullo sfondo le famose e imponenti formazioni rocciose dette Il Gigante e la Strega.
Prima di arrivare in hotel sosta per ammirare la più grande cascata delle isole Faroer, la cascata di di Fossá.
Rientro in hotel a Torshavn e pernottamento.
Isola di Vágar
Prima colazione in hotel. Oggi attraversando il tunnel sottomarino lungo 5 km arriverete sull’isola di Vagar, per visitare il villaggio di Sandavagur,la sede storica dal 1555 al 1816 del løgmaður, il capo del parlamento faroese . All'interno della pittoresca chiesa del villaggio, è conservata una pietra runica risalente al 1200 circa. Proseguirete attraverso il villaggio di Miðvágur, Sørvágur, Bøur fino ad arrivare al termine della strada al piccolo villaggio di Gásadalur , un piccolo paese, caratterizzato da un panorama fiabesco, con la sua cascata che dall’altopiano scende in mare, la famosa cascata Mulafossur.
Da qui potrete ammirare le isole di Tindhólm e Mykines, isola disabitata dove le simpatche pulcinelle di mare vanno per fare il proprio nido. . Dopo una breve passeggiata al piccolo villaggio di Gasadalir ritornerete percorrendo la strada di montagna in hotel, godendo durante il tragitto di un panorama senza uguali amirando ineguagliabili e maestosi fiordi e isole lontane.
Rientro in hotel a Torshavn e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Vagar per il volo di rientro via Copenaghen.
Arrivo in Italia.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Maggio 2022 al 31 Ottobre 2022 | € 3.960 |
Note
(B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
Hotel proposti:
La quota comprende
GO EUROPA in collaborazione con il broker Tecnocredito Commerciale e UnipolSai Assicurazioni S.p.A., ha predisposto per tutti i partecipanti ai propri viaggi in Italia un completo pacchetto assicurativo compreso nella quota viaggio che tutela tutti i propri clienti con polizza ASSISTENZA che copre l’Assistenza Sanitaria alla Persona, il Rimborso delle Spese Mediche sostenute in Viaggio e i Danni al Bagaglio.
Le condizioni sono contenute integralmente nel documento informativo che verrà consegnato al cliente prima della partenza e al momento dell’adesione alla polizza Annullamento Facoltativa.
ASSISTENZA SANITARIA:
Dà diritto, in casi di necessità, ad usufruire dei seguenti servizi assicurativi e di assistenza
BAGAGLIO:
FURTO, RAPINA, SCIPPO, INCENDIO e mancata riconsegna o danneggiamento da parte del vettore del bagaglio fino a € 1.000,00 con franchigia. Spese di prima necessità a seguito di ritardata (non inferiore alle 12 ore) o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a € 100,00 con franchigia di € 50,00.
Ai sensi del D.Lgs. n.196 del 30/6/2003 (c.d. Privacy) informiamo che i dati personali degli Assicurati verranno trattati esclusivamente per le finalità di questo specifico rapporto assicurativo. Titolare del trattamento è UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
Reclami In Merito Al Contratto
Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla Società, indirizzandoli a
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.P.A. RECLAMI ASSISTENZA CLIENTI
Via della Unione Europea, 3/B – 20097 San Donato Milanese (MI)
Fax: 02 51815353 – e-mail [email protected].
La quota non comprende
VARIE
ASSICURAZIONI
Durata: 12 giorni / 11 notti
da € 2460 - Voli esclusi
Durata: 11 giorni / 10 notti
da € 1970 - Voli esclusi
AROUND EUROPE PRIVATE JET: ROTTA DEL FREDDO Un viaggio presso località i cui abitanti sono notoriamente premurosi e compassionevoli. Questo tour permetterà al visitatore di conoscere nel dettaglio città come: Londra: caratterizzata da edifici costruiti utilizzando la pietra di Portland, presenta incantevoli palazzi bianchi. Tra i beni storici della città vanno ricordati i resti romani […]
AROUND EUROPE PRIVATE JET: ROTTA NORD SUD Un viaggio dal nord al sud dell’Europa alla scoperta di beni architettonici, storici e naturali fenomenali. Un tour che permetterà al viaggiatore di addentrarsi nelle gelide acque del mare del Nord, visitare le sedi di importanti organi internazionali e ammirare edifici che narrano la storia dell’Europa Orientale. Tra […]