11 giorni / 10 notti

Spagna del Sud

da € 13230

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goeuropa.it?p=126
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

1° giorno

Malaga – arrivo (-/-/-)

Arrivo a Malaga con volo di linea. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento privato e sistemazione in hotel.

2° giorno

Malaga (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
In questa esperienza, che si svolge nella provincia di Málaga, avremo il privilegio di visitare un cortijo (cioè la tipica tenuta del sud della Spagna), accanto a una famiglia di grande tradizione equestre.
Saremo accolti dai membri di questa famiglia che ci apriranno le porte di questa tenuta, dei suoi tradizionali patii andalusi e dell'arena privata della corrida. Assaggeremo uno spuntino tradizionale con pomodori dell’orto, prosciutto iberico e formaggio stagionato su pane arrosto spalmato di puro olio d'oliva, il tutto allietato da buon vino mentre ci godiamo l'ambiente naturale unico. Presso le scuderie impareremo a conoscere le diverse corse di cavalli e le cure dovute a questi magnifici animali. Vedremo da vicino l'addestramento del suo cavallo da parte del cavaliere e, successivamente, faremo una passeggiata a cavallo per la tenuta.
Infine, avremo l'opportunità di assaggiare il cibo che il padrone di casa prepara con tanta cura. Un vero piacere e un'esperienza autentica accanto alla gente del posto, insieme ad una famiglia affascinante che apre in esclusiva le porte della loro casa.
Guida privata inclusa per tutta la durata.
Rientro in hotel, pernottamento.

3° giorno

Malaga - Granada - Malaga (B/-/-)

Per chi viene a Granada, visitare l'Alhambra, il più grande tesoro della città ed ex ultimo baluardo di Al-Andalus, è obbligatorio. Questa imponente fortezza musulmana che comprende diversi palazzi e giardini, dichiarata patrimonio dell'UNESCO e situata in cima a una collina di fronte ai quartieri di Albaicin e Alcazaba, è un luogo a sé stante che fonde arte, natura e una meravigliosa vista della città.
Durante la visita si conoscerà la storia fatta dentro e fuori dal capolavoro architettonico del XIII secolo, ammirando i suoi giardini e le grandiose sale, il Patio dei Leoni, la Porta della Giustizia, la fortezza dell'Alcazaba.
Successivamente saremo guidati nel centro della città con il tempo sufficiente per assaggiare le famose tapas di Granada e visitare i dintorni di questa fantastica città. I nostri consigli? La Cappella Reale, l'"Alcaicería" (cioè il vecchio mercato), la Casa del carbone.
Guida privata per tutta la durata della visita, trasferimenti privati. In serata rientro in hotel. pernottamento.

4° giorno

Malaga - Sotogrande (provincia di Càdiz) - Malaga (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Oggi visiteremo una delle destinazioni più lussuose d'Europa, il paradiso nascosto di Sotogrande, situato sulla Costa del Sol e circondato da bellezze naturali.
Per questo tour privato ci sposteremo nel modo più elegante: guidando le classiche Mini Moke originariamente progettate per l'esercito britannico negli anni Cinquanta, e che furono ridisegnate per il pubblico con grande successo, e divennero un simbolo per le élite e per i loro stili di vita sfarzosi, in particolare nelle aree mediterranee.
Accompagnati da una guida turistica locale, faremo un tour panoramico della passeggiata di Sotogrande, dopodiché ci dirigeremo verso l'affascinante città bianca di Castellar de la Frontera attraversando le querce da sughero nel convoglio Moke. Esploreremo il castello della città, pieno di storia e cultura, contempleremo le viste spettacolari dell'ambiente naturale, Gibilterra e persino l'Africa dall'alto del castello, e infine ci godremo un pranzo tradizionale in una casa isolata nascosta tra le mura del castello e con viste incredibili.
Guida e trasferimenti privati inclusi.
In serata rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno

Malaga - Ronda - Malaga (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Per vivere la cultura del vino non c'è niente di meglio che trascorrere del tempo di qualità accanto all'uomo che possiede una delle cantine più speciali del paese. Circondata da tre parchi nazionali, in cima alle scogliere del peculiare paesaggio di Ronda, si trova una caratteristica azienda vinicola in quello che era, fino al XVI secolo, un convento. Abiteremo l'essenza di questo luogo, i suoi giardini incorniciati da alberi da frutto, le sue sorgenti, le sue vigne. e naturalmente, la degustazione del vino, circondati da una vista privilegiata di quello che viene chiamato “Il Tago di Ronda”: un luogo di cui innamorarsi rapidamente.
Completeremo questa autentica esperienza con un pranzo in un ristorante vicino.
Guida e trasferimenti privati inclusi.
In serata rientro in hotel e pernottamento.

6° giorno

Malaga - Siviglia (B/-/-)

Prima colazione in hotel,
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo privato. Arrivo all'aeroporto di Siviglia.
Sistemazione in camera Junior Suite presso l'hotel Mercer Hotel Seville 5 * con colazione inclusa.
Tempo a disposizione.

7° giorno

Siviglia (B/-/-)

Prima colazione e incontro con la guida privata.
La meravigliosa Siviglia è tra le città con il più grande patrimonio culturale e architettonico del mondo e visitarla è particolarmente piacevole quando si è su una tradizionale carrozza trainata da cavalli. Accompagnati da una guida esperta faremo un tour panoramico attraverso la storia, i monumenti e le attrazioni di Siviglia come "La Plaza de España", La Giralda o le strade di ciottoli del quartiere di Santa Cruz, il vecchio quartiere ebraico.
La fine di questo tour panoramico arriverà a "The Royal Alcázar", il palazzo reale più lungo della Spagna ancora in uso è pieno di aneddoti, leggende e bellezze ambientate e conservate, mattone dopo mattone, dalle diverse culture che lo hanno occupato durante tutto il secoli. Dopo questa visita, raggiungeremo uno dei monumenti più mozzafiato della città: la storica Cattedrale Cristiana di Siviglia, la più grande struttura gotica del suo genere al mondo che, tra l'altro, ospita l'altare più grande di tutta la cristianità, una vera meraviglia che ci lascerà senza parole. Il nostro tour della città raggiungerà la sua vetta in cima allo stesso minareto dell'antica moschea di Siviglia, conosciuta come "La Giralda", in cui una delle migliori viste panoramiche raggiungibili sarà concessa ai nostri occhi.

8° giorno

Siviglia - Cordoba (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Visita di Cordoba.
Córdoba è uno dei gioielli del Califfato di Al Andalus, una bellissima città Patrimonio dell'Umanità dove i romani, gli ebrei, le culture cristiana e musulmana un tempo erano miste. Ci immergeremo in questo crogiolo culturale accanto a un'eccellente guida locale che ci offrirà un tour privato su misura. Inizieremo visitando la "Córdoba delle tre culture", come è spesso noto, con una visita alla Sinagoga medievale situata nel quartiere ebraico, per poi passare all'edificio più famoso di Córdoba, la Moschea-Cattedrale, uno dei più visitati monumenti di tutta la Spagna e considerato il principale tra i più importanti siti turistici in Europa.
Dopo un'ampia visita a questo incredibile e singolare monumento, il nostro ospite ci introdurrà ad alcuni laboratori di pelle o filigrana come tradizionalmente praticato qui (principalmente con argento) per approfondire le radici medievali della città, così come il mercato degli artigiani, il vecchio ospedale e una moschea, ancora in uso, il cui muro di preghiera è orientato verso sud. La conclusione della nostra esperienza avverrà in un paio di tipiche taverne cordobane in cui degustare il vino locale Montilla Moriles, nelle sue diverse varietà, e avvicinarsi alla variegata gastronomia locale attraverso le tapas.
Guida e transfer privato incluso.

9° giorno

Siviglia - Jabugo (province of Huelva) - Siviglia (B/-/-)

Oggi ci addentreremo da intenditori nel mondo del prosciutto iberico di ghianda integrale. Per apprezzare questo tesoro nazionale non c'è niente di meglio che osservare gli animali nel loro habitat naturale: una “Riserva Naturale UNESCO” i cui prati offrono un ecosistema unico di lecci e sughere per l'allevamento dei suini iberici.
Dopo la visita guidata attraverso il prato, ci dirigeremo a Jabugo, dove si trova la cantina del prosciutto iberico. Visiteremo, accanto al nostro ospite, l'antico essiccatoio dove un tempo venivano conservati gli hamleg, imparando nel processo tutti i segreti di quest'arte che, dal 1879, è stata qui perfezionata. Scopriremo poi ancora di più dal processo di fabbricazione incontrando i diversi professionisti coinvolti. La fine del nostro tour sarà la "cantina naturale per prosciutti", un regalo sia per la vista che per l'olfatto.
E una volta terminato il tour c'è solo un maestro artigiano da incontrare: il “taglia prosciutto”, le cui abilità ipnotiche ci faranno assaggiare le diverse parti della coscia, mentre ci racconta i segreti per una fetta tagliata alla perfezione. Per finire l'intera esperienza pranzeremo al palato in un importante ristorante di Jabugo.
Guida e trasferimenti privati inclusi.
In serata rientro in hotel e pernottamento.

10° giorno

Siviglia (B/-/-)

Prima colazione in hotel.
Tra Siviglia e Córdoba si nasconde una gemma di cui pochi sono a conoscenza ma tutti vorrebbero conoscere: un castello del XIV secolo al centro di un uliveto che apparteneva alla più potente famiglia spagnola in epoca imperiale.
Lì faremo una visita al frantoio e assisteremo da vicino alla realizzazione di questo prezioso emblema del sud. Scopriremo le varietà di olivo proprio nei luoghi in cui crescono, impareremo il processo che trasforma le olive in olio puro. Saremo presenti anche noi per una degustazione privata di olio d'oliva per degustare le numerose varietà esistenti e imparare, da uno straordinario professionista, come apprezzarle al meglio. Per continuare la nostra esperienza, visiteremo il patrimonio architettonico del luogo, il suo grandioso castello e chiesa, il suo cortile diafano. Passeggeremo tra le mura mentre la guida privata ci confida la storia e gli aneddoti rilevanti dietro di loro e condurrà noi, prima, al tradizionale frantoio e, poi, ai quadri e alla pala d'altare della chiesa dichiarata “di Interesse Culturale”. Concluderemo l'esperienza con una spettacolare danza flamenca nel cortile del castello, un tipico spettacolo andaluso in cui un cavaliere e il suo cavallo coreografano al ritmo di una ballerina.
Guida e trasferimenti privati inclusi. In serata rientro in hotel. Pernottamento.

11° giorno

Siviglia – partenza (B/-/-)

Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento privato per l'aeroporto di Siviglia in tempo utile per la partenza del volo.

Quote per persona, a partire da:

Partenzaminimo 4 partecipantiminimo 2 partecipanti
DoppiaDoppia
Dal 15 Luglio 2021 al 31 Ottobre 2021€ 13.230€ 18.540

Note

Hotel proposti (o similari):

  • MALAGA: Hotel Vincci Posada Patio 5* – Junior Suite – 5 notti
  • SIVIGLIA: Mercer hotel Seville 5* – Junior Suite – 5 notti

La quota comprende

  • I voli dall’Italia in classe economica
  • Voli interni con jet privato
  • Hotel menzionati come da programma
  • Escursioni come da programma
  • Tour come da programma
  • Visite come da programma con guida in Italiano, entrate, servizi in condivisione
  • Trattamento indicato nel programma
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

VARIE

  • Tasse aeroportuali soggette a variazione
  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio
  • Quota d’iscrizione € 95

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 910

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 920 - Voli esclusi

Durata: 4 giorni / 3 notti

da € 2270 - Voli esclusi

Articoli che potrebbero piacerti

Il Ponte delle Catene, uno dei simboli della capitale ungherese, è il primo ponte in assoluto che venne costruito per collegare le città di Buda e Pest. Sospeso sul Danubio, il Ponte regala scorci indimenticabili ed è suggestivo soprattutto se visto di notte: le lunghe catene sono illuminate da migliaia di luci.   Curiosità e […]

Per gli amanti di viaggi non convenzionali e insoliti, Vilnius è proprio la meta migliore, una città ricca di storia e tra le più belle città d’arte d’Europa. Una città colorata e unica nel suo genere con vicoli serpeggianti e un paesaggio verdeggiante. Il suo borgo antico, noto come Città Vecchia permesso di diventare patrimonio […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011