…Immaginate una terra ai confini del mondo. Ricoperta per il 75% di ghiaccio ed il 25% di terra e rocce. L’ultimo baluardo umano prima del Polo Nord. Nei suoi 61mila chiilometri quadrati ci vivono poco più di 2500 persone ed oltre 4000 orsi polari.
Benvenuti alle Isole Svalbard. Benvenuti ai confini del mondo.
Il nostro viaggio inizierà a Longyerbyen, la capitale delle Isole Svalbard e punto di partenza del nostro viaggio in veliero alla scoperta dell’arcipelago ovest delle Spitzbergen.
Se volete affrontare un viaggio unico a bordo di un veliero di inizio Novecento e seguire i passi dei primi esploratori polari, questo è il viaggio perfetto.
Arrivo ad Oslo. Trasferimento e cena liberi in hotel, pernottamento.
Dopo colazione, trasferimento libero in aeroporto e partenza con il volo per le Svalbard. Arrivo a Longyearbyen, incontro con le guide e trasferimento privato in hotel e briefing introduttivo al viaggio.
Pernottamento in hotel 3***s a Longyearbyen in sistemazione di camera e colazione. Cena libera.
Dopo la prima colazione, breve tour della città di Longyearbyen ed ingresso al Museo delle Esplorazioni Polari.
Al termine della visita, tempo libero a disposizione.
Alle ore 14:00 trasferimento privato al porto e successivo imbarco a bordo del nostro veliero. Dopo aver preso disposizione delle proprie cabine, ci sarà un ulteriore briefing sulle disposizioni di sicurezza e della vita di bordo.
Cena in nave mentre navigheremo lungo l’Isfjorden e tempo libero a disposizione.
Se le condizioni meteo lo permetteranno, dopo cena affronteremo il primo landing a terra in un insediamento russo abbandonato dove potremo girare tra le rovine degli edifici che giacciono abbandonati dagli anni Sessanta.
Pernottamento a bordo nelle cabine selezionate.
Compatibilmente alle condizioni metereologiche, cercheremo di spingerci a nord fino a raggiungere il Magdalenefjorden e la penisola di Gravneset, per poi ridirigerci a sud verso il Krossfjorden ed il Kongsfjorden dove affronteremo l’approdo a Ny-Ålesund, ieri un’importante sito minerario ed oggi tra i più importanti siti di ricerca scientifica del mondo. Prima di rientrare a Longyearbyen, ci dirigeremo a sud in direzione di Bellsund e del sito di Bamsebukta.
Dopo la prima colazione a bordo della nostra imbarcazione, ci dirigeremo verso Longyearbyen, dove l’arrivo è previsto in tarda mattinata.
Procedure di sbarco e trasferimento privato in hotel.
Tempo libero a disposizione per effettuare eventuali escursioni facoltative. Alle ore 19:30 verrà servita una cena di tre portate di arrivederci in hotel. Pernottamento e tempo libero a disposizione.
Dopo la prima colazione in hotel, tempo a disposizione e trasferimento in aeroporto tempo utile per la partenza del volo per Oslo. All’arrivo, trasferimento e cena liberi in hotel, pernottamento.
Dopo colazione tempo a disposizione per attività individuali.
Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 17 Giugno 2025 al 26 Giugno 2025 | su richiesta |
Note
Quota a persona su base doppia a partire da € 7955,00
Dati tecnici:
Difficoltà: Media – Alta
Età Minima: 16 anni
Lingua del Tour: Italiano*
La S/V Linden è innegabilmente una nave degna delle più autentiche missioni esplorative e sicuramente un veliero che sembra uscito dalle più belle storie dell’epoca Vittoriana. Questa elegante nave a tre alberi di 50 metri cattura l’attenzione di tutti mentre scivola sui mari polari. È molto forte, capace e più adatta a perlustrare il ghiaccio nell’Artico. Costruita nel 1993, come versione moderna dell’originale Linden del 1923, naviga da più di trent’anni nei mari del nord, dimostrando di essere affidabile e fatta per le avventure artiche.
Linden ci ospiterà nel suo salone principale luminoso e confortevole, dove numerose finestre offrono una vista panoramica per osservare le onde che si infrangono. La sistemazione è composta da 4 cabine doppie/triple in stile cuccetta con servizi privati e 2 cabine doppie anch’esse con servizi privati dotati di doccia. I pasti cucinati in casa dallo chef di bordo verranno gustati nel salone principale, in mezzo a una biblioteca ben fornita di letteratura polare. La vita quotidiana a bordo è emozionante ma allo stesso tempo rilassata. Ogni mattina, dopo l’abbondante colazione, pianificheremo le nostre attività giornaliere, condivideremo esperienze di vita davanti a un tè caldo e terremo il nostro binocolo in mano mentre osserviamo la fauna selvatica. Numerose saranno le possibilità di avvistare fauna locale come trichechi, foche barbate, balenottere minori, beluga e, se saremo molto fortunati, anche il Re dell’Artico: l’orso polare.
Grazie alla possibilità di ben 2 Zodiac, scendere a terra per poter ammirare più da vicino gli incredibili paesaggi, i ghiacciai, le vecchie cabine dei cacciatori che hanno fatto la storia di questo arcipelago e, in linea con le nuove direttive sulla salvaguardia della fauna marina, cercheremo di poterci avvicinare il più possibile agli animali selvatici, senza tuttavia arrecare disturbo.
Le guide a bordo che accompagneranno il gruppo in tutte le discese e terranno letture sulla flora, fauna e storia delle Isole Svalbard, saranno dotate di tutto l’equipaggiamento necessario per il soccorso e sicurezza contro gli orsi polari.
Essendo stata costruita in Finlandia, a bordo c’è ovviamente una sauna di buone dimensioni, che sarà il rifugio perfetto dopo un tuffo polare!
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.
Legenda:
(B/L/D-AI): B = Colazione; L = Pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.
La quota comprende
La quota non comprende
MACRO TOUR PRIVATE JET: SPAGNA – PORTOGALLO #spagna #portogallo #itinerarituristici #madrid #lisbona Un tour pensato per permettere al cliente di entrare nella vita e nella cultura della penisola iberica, esplorando alcune delle località più ambite di Spagna e Portogallo. Il viaggio proposto è volto alla ricerca di sapori gustosi, divertimenti ed emozioni sublimi, attraverso la […]
Cosa fare se si è stanchi delle classiche mete e attività turistiche diventate troppo commerciali? Amate l’avventura, vivere emozioni uniche e toccare con mano la cultura di un Paese? A Malta si possono scoprire esperienze insolite e particolari, una destinazione ideale per coloro che cercano un po’ di brivido ed eccentricità nel loro viaggio. Scopriamo […]