Tour Islanda

10 giorni / 9 notti

Tour Islanda: Altipiani meravigliosi

da € 3050 Voli esclusi

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goeuropa.it?p=3941
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Tour Islanda: Altipiani meravigliosi

L’Isola scandinava è quella destinazione da visitare almeno una volta nella vita. Negli ultimi anni l’Islanda ha aumentato esponenzialmente il suo appeal turistico, diventando la meta ideale per tutti i tour che vogliono immergersi nella cultura nordica.

Parti con Go Europa, vivi un tour fatto di esperienze autentiche e goditi gli spettacoli naturali che solo l’Islanda è capace di offrire.

Inizia dalla Capitale, Reykjavik

Inizia il tuo viaggio in Islanda da Reykjavik. Con i suoi 120.000 abitanti è il centro politico, culturale ed economico dell’Isola.

Scopri la città vecchia, luogo ricco di musei e gallerie. Goditi momenti di assoluto relax nelle tradizionali piscine geotermiche e prova la cucina tipica in uno dei tanti ristoranti che animano la Capitale.

Il paesaggio lunare della Penisola di Reykjanes

Continua il tour in direzione della Penisola di Reykjanes, luogo ricco di risorse naturali e fenomeni geologici.

Scopri il faro di Reykjanesviti e lasciati incantare dalla bellezza del lago Kleifarvatn, uno dei laghi più profondi d’Islanda e luogo intriso di miti e leggende.

Il Circolo d’Oro, tra fenomeni geologici e serie televisive

Prosegui il tuo viaggio in Islanda verso la zona geologica di Nesjavellir, celebre area geotermica ricca di bellezze naturali.

Esplora il Lago del Thingvallavatn. Il lago il più grande dell’Isola e punto d’ingresso per il famoso Circolo d’oro.

Non perderti la visita al Parco Nazionale di Thingvellir: riserva patrimonio UNESCO, luogo emblematico per la storia islandese e set della famosa serie televisiva “Game Of Thrones“.

Gli Altipiani Islandesi

Concludi l’esplorazione del Circolo d’Oro con la visita delle magnifiche cascate di Gullfoss e dell’area geotermica del Geysir.

Attraversa i magnifici altipiani islandesi seguendo la pista Kjolur. Immergiti tra brughiere, lande desertiche, ghiacciai, fiumi glaciali, laghi e colate laviche!

Il tour continua verso l’aera geotermica di Hveravellir per poi terminare a Akureyri, la famosa capitale del Nord.

Il Paradiso in terra del Lago Myvatn

Trascorri un’intera giornata nel paradiso naturalistico del Lago Myvatn. Scopri le sue fantastiche formazioni vulcaniche e gli intriganti pseudocrateri di Skutustadagigar.

Esplora il labirinto del Dimmuborgir. In Italiano “Fortezza Oscura“, indica un percorso di formazioni laviche situato sulla sponda Est del Lago Myvatn.

Termina la giornata con la visita della pittoresca zona di Namaskard/Hverarond e scopri le sue sorgenti bollenti ricche di argilla.

Avvista le Balene

Parti per la piccola città portuale di Husavik e salpa alla ricerca delle magnifiche balene che popolano l’Oceano Atlantico.

Esplora il Parco Nazionale di Vatnajokull. Scopri il canyon Asbyrgi, soprannominato rifiugio degli Dei e famoso per la sua forma a ferro di cavallo. Goditi una giornata di trekking a contatto con la natura più incontaminata.

Verso l’oriente Islandese

Prosegui il tuo tour attraverso gli altipiani interni di Modrudalsoraefi. Scopri una delle aree naturalistiche più belle dell’Isola e raggiungi Egilsstadir, la Capitale orientale dell’Islanda e porta d’ingresso per i fiordi orientali.

I Fiordi Orientali

Procedi alla scoperta dei fiordi orientali. Lungo il cammino fai una sosta nel suggestivo paese di pescatori Djupivogur.

Prosegui in direzione sud per imbatterti dinanzi al colosso di ghiaccio “Vatnajokull“: il ghiacciaio più grande d’Europa che copre l’8% dell’Islanda.

Scopri l’atmosfera fiabesca della laguna di Jokulsarlon. Metti gli anfibi ed immergiti nel magico scenario degli iceberg galleggianti.

I Paesaggi Vulcanici Islandesi

Dai un pizzico di calore al ghiaccio islandese con una visita al campo lavico di Eldhraun: distesa lavica prodotta nel 1783 dopo la tremenda eruzione del vulcano Laki.

Procedi verso l’interno dell’Islanda fino ad arrivare a Landmannalaugar. Scopri l’incantevole area vulcanica immersa tra maestose vette di riolite e rilassanti fonti termali, luogo ideale per un bagno in mezzo alla natura.

Lasciata questa zona dai colori unici si passa alla scoperta di campi di cenere e lava situati ai piedi dell’Hekla, il vulcano più famoso d’Islanda.

Concludi il tour con il Sud dell’Islanda

Termina il tuo tour visitando la costa sud dell’Isola. Ammira le verdi praterie che si estendono fino al mare e scopri le incredibili cascate di Seljalandsfoss e di Skogar.

Prima di rientrare a Reykjavik visita la spiaggia nera di Reynisfjarra.

Tour Islanda

Tutte le partenze del Tour in Islanda sono garantite con minimo 3 partecipanti

Numero massimo passeggeri 36

1° giorno

REYKJAVIK - arrivo

Arrivo a Reykjavik con volo di linea non incluso nella quota.
All'arrivo dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraverso la dogana portarsi nell‘area arrivi.
Una volta a Reykjavik, fare il check-in in albergo. Se arrivate presto, potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all'aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo.
La cena è libera e Reykjavik offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese.
Pernottamento a Reykjavik.

2° giorno

REYKJAVIK – PENISOLA DI REYKJANES – THINGVELLIR

Dopo la colazione in albergo, incontrerete la vostra guida locale nella hall dell'albergo. Partirete quindi da Reykjavik con la guida e l'autista. Breve giro panoramico di Reykjavik per potersi orientare. Si continua in direzione del faro di Reykjanesviti e poi sosta nell’area geotermica vicino al lago Kleifarvatn, ricca di sorgenti termali e pozze di fango bollente. Successivamente si prosegue per la regione del Thingvallavatn, il più grande lago d’Islanda, attraversando l’area di Nesjavellir, ricca di fenomeni geologici. Visita al Parco Nazionale di Thingvellir, di estremo interesse naturalistico, geologico e storico.
Cena e pernottamento nell’area di Hveragerdi.
Distanza approssimativa: 335 km

3° giorno

GULLFOSS – GEYSIR – KJOLUR – AKUREYRI

Colazione in albergo. Visita alla “cascata d’oro” di Gullfoss e alle sorgenti calde di Geysir. Successivamente si attraversano gli altipiani interni lungo la pista Kjolur tra brughiere, lande desertiche, ghiacciai, fiumi glaciali, laghi e colate laviche. Sosta nell’area geotermica di Hveravellir con fumarole e vasche termali. Si continua poi verso Akureyri la capitale del Nord.
Pernottamento ad Akureyri.
Distanza approssimativa: 375 km

4° giorno

AKUREYRI – MYVATN - AKUREYRI

Colazione in albergo. Una giornata intera dedicata alla visita dell’area del Lago Myvatn, paradiso naturalistico dalle fantastiche formazioni vulcaniche. Tra le sue suggestive attrazioni vi sono gli pseudocrateri di Skutustadagigar, le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la pittoresca zona di Namaskard/ Hverarond con le sue sorgenti bollenti, ricche di argilla. Rientro ad Akureyri.
Pernottamento ad Akureyri.
Distanza approssimativa: 320 km

5° giorno

HUSAVIK – ASBYRGI - DETTIFOSS – MYVATN

Colazione in albergo. Partenza verso la ridente cittadina portuale di Husavik dove si effettua un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene. Si continua verso il Parco Nazionale di Vatnajokull dove si trova il canyon Asbyrgi, dalla singolare forma a ferro di cavallo. Successivamente si raggiunge Dettifoss, la cascata più potente d’Europa.
Cena e pernottamento nell’area di Myvatn.
Distanza approssimativa: 250 km

6° giorno

MYVATN – MODRUDALUR – ISLANDA ORIENTALE

Oggi continuamo verso gli altopiani interni di Modrudalsoraefi, in un’area naturalistica sub-artica di grande bellezza. Si raggiunge poi Egilsstadir, la capitale dell’est dell’Islanda, situata alle porte dei fiordi orientali.
Cena e pernottamento nell’area di Egilsstadir.
Distanza approssimativa: 210 km

7° giorno

DJUPIVOGUR – JOKULSARLON – SKAFTAFELL

Colazione in albergo. Continuando attraverso i caratteristici fiordi orientali si visita Djupivogur, piccolo e suggestivo paese di pescatori. Proseguendo in direzione sud, si giunge nella parte dell’isola dominata dal ghiacciaio del Vatnajokull il quale copre l’8% dell’Islanda ed è il più grande d'Europa. Si visita la laguna glaciale di Jokulsarlon dove i numerosi iceberg galleggianti creano un’atmosfera magica. Farai un’escursione con un mezzo anfibio attorno agli icerberg.
Si continua poi verso il Skaftafell i Parco Nazionale di Vatnajokull, un’oasi verde tra le lingue glaciali che scendono dai ghiacciai Oraefajokull e Vatnajokull.
Cena e pernottamento nell’area di Kirkjubaejarklaustur.
Distanza approssimativa: 320 km

8° giorno

ELDHRAUN – LANDMANNALAUGAR - HEKLA

Colazione in albergo. Attraversando il campo lavico di Eldhraun (prodotto nell’anno 1783 dalla tremenda eruzione del vulcano Laki) si torna nuovamente verso l’interno dell’Islanda. Lungo la pista interna che attraversa la riserva naturale di Fjallabak si arriva a Landmannalaugar, incantevole zona tra maestose vette di riolite, tortuose colate di lava, azzurri laghetti di montagna e gradevoli fonti termali, dove poter fare un bagno immersi nella natura. Lasciata questa zona dai colori unici si passa ad una di campi di cenere, pomice e lava posti ai piedi di Hekla, il vulcano più famoso d’Islanda.
Cena e pernottamento nell’area di Hvollsvollur.
Distanza approssimativa: 305 km

9° giorno

COSTA SUD – SELJALANDSFOSS – REYKJAVIK

Colazione in albergo. Mattinata dedicata alla scoperta della costa sud dell’Islanda, dove si possono ammirare le estese verdi praterie che sconfinano fino al mare. Visita alla sorprendente cascata di Seljalandsfoss e alla imponente cascata di Skogar. Si prosegue fino alla spiaggia nera di Reynisfjarra situata vicino al piccolo villaggio di Vik. Nel pomeriggio si rientra a Reykjavik per il pernottamento.
Distanza approssimativa: 285 km

10° giorno

REYKJAVIK – PARTENZA

Colazione in albergo.
Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di rientro, vi consigliamo di lasciare il tuo hotel entro e non oltre le tre ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro.
Partenza con volo di linea per l’Italia, non incluso nella quota.

Quote per persona, a partire da:

Partenza Doppia Supplemento singola
Dal 9 Luglio 2022 al 13 Agosto 2022 € 3.050 € 890

Note

Date di partenza 2022:

  • Luglio: 9, 23, 30
  • Agosto: 6, 13

 

Hotel previsti (o similari):

Località COMFORT
Reykjavik: Reykjavik Lights
Hveragerdi:  Hotel Ork Hveragerdi
Akureyri: Edda Akureyri
Myvatn: Narfastadir / Laugar in Reykjadalur
Egilsstadir: Edda Egilsstadir / Hotel Herad
Kirkjubaejaklaustur: Hotel Skaftafell / Fosshotel Nupur / Hof 1 Adventure Hotel
Hvollsvollur: Hotel Hvolsvollur
Reykjavik: Fosshotel Baron / Hotel Skuggi

 

Goditi piú spazio nel bus: prenotando il posto accanto a te come posto libero. Avrai la possibilità́ di acquistare Il posto accanto a te per tutto il viaggio con un supplemento di 50 EU al giorno.

A causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità

Consigliamo di equipaggiarsi con scarpe comode adatte a camminare, una buona giacca impermeabile nonché con vestiti caldi e comodi adatti a stare all’aperto. Vista la variabilità del clima è importante vestirsi a strati.


La quota comprende

  • Tour in pullman di 8 giorni con guida parlante italiano con partenza e arrivo a Reykjavik
  • Wi-Fi gratuito a bordo del pullman
  • 2 pernottamenti a Reykjavik in albergo 3 stelle con prima colazione
  • 7 pernottamenti in albergo di classe turistica con prima colazione e servizi privati durante il tour
  • 5 cene di 2 piatti durante il tour (escluso a Reykjavik ed Akureyri)
  • 1 pranzo di due portate il giorno 3
  • 1 lunch-box (nel giorno 8)
  • Tour per l’avvistamento delle balene da Husavik
  • Escursione a bordo di mezzo anfibio alla laguna glaciale
  • Varie fermate fotografiche in punti panoramici
  • Rotazione dei posti in pullman durante il tour
  • Servizio di assistenza clienti in orario d’ufficio
  • Assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio
  • Kit da viaggio Go World
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione

La quota non comprende

  • Voli internazionali da/per l’Italia
  • Colazione il giorno di arrivo
  • Facchinaggio bagagli in aeroporto / albergo
  • Assicurazione facoltativa contro l’annullamento
  • Trasferimenti di andata e ritorno tra aeroporto e hotel
  • Attività opzionali il giorno 6
  • Bevande, snack, pranzi e cene a non menzionati nell‘itinerario
  • Check-in anticipato garantito in albergo (il check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out garantito anche dopo le 16:00
  • Qualsiasi servizio non specificato nell‘elenco “Incluso”
  • Quota d’iscrizione € 95

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

L’Islanda, terra magica dai paesaggi mozzafiato, presenta un’ampia offerta turistica grazie ai numerosi tour ed escursioni che conducono ai meravigliosi vulcani, alle splendide terme e cascate.   Reykjavík: la magica capitale dell’isola. Piccola ma vivace, la capitale offre attrazioni come l’emblematico Harpa Concert Hall, la Hallgrímskirkja (Chiesa di Hallgrímur), simbolo della città, e il Perlan. […]

HELSINKI Helsinki, capitale della Finlandia, è una città tranquilla situata in mezzo al verde e alla natura con il mare a due passi. Con la sua atmosfera rilassata, è considerata una capitale a passo d’uomo, tanto che è possibile visitarla facilmente semplicemente camminando o girando con le comode biciclette gialle a noleggio sparse per la […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

I nostri cluster: realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011
ASTOI Fondo di Garanzia ASTOI