Parti con Go Europa, lo specialista dei viaggi esclusivi nel vecchio continente per un sorprendente viaggio di lusso in Scozia .
Un tour privato con autista e guida al seguito. Un’esperienza memorabile in un ambiente affascinante, soggiornando in alloggi tradizionali di lusso in giro per la Scozia.
Il vostro viaggio di lusso in Scozia vi porterà con un comodo volo di linea ad Edimburgo, capitale della Scozia. Al vostro arrivo un autista vi attende per condurvi all’hotel, il prestigioso Balmoral Hotel, situato a soli cinque minuti da Princess Street. La vostra guida privata vi condurrà per una passeggiata nel centro storico della città, Patrimonio UNESCO.
Dopo aver trascorso un piacevole soggiorno ad Edimburgo il vostro viaggio prosegue. Partirete con una comoda auto in direzione nord, dove raggiungerete la storica St.Andrews situata sulla costa orientale della Scozia. La città offre una vista panoramica sul mare del Nord ed è famosa per la sua storica università, le strade medievali, gli splendidi edifici tradizionali e naturalmente per i campi da golf di fama mondiale.
Raggiungerete in seguito la regione dello Aberdeenshire: circondata ad ovest da dolci colline e montagne e a est dalle scogliere. La città di Aberdeen e la regione dell’Aberdeenshire saranno il punto di partenza del vostro viaggio di lusso in Scozia per splendide giornate alla scoperta di giardini rigogliosi, sontuosi castelli e caratteristici villaggi.
Scopri il sentiero del Whisky, percorso bagnato dalle acque cristalline del fiume Spey. Un paesaggio di straordinaria bellezza per tredici distillerie, nelle quali vengono prodotti alcuni dei whisky di malto più pregiati del mondo!
Prossima tappa di questo indimenticabile viaggio sono le iconiche Highlands. Il vero cuore della Scozia, sono terre selvagge di una bellezza unica! Avrete una intera giornata a disposizione per scoprire questo luogo di struggente bellezza.
Il tour è ormai giunto al termine, ma non possono mancare la visita del leggendario lago di Loch Ness e del più grande lago di tutta la Gran Bretagna , il Loch Lomond.
Sei pronto a partire con Go Europa per questo viaggio di lusso in Scozia?
Partenza dall’Italia con volo di linea , arrivo all’aeroporto di Edimburgo, incontro con l’autista privato e trasferimento in hotel posizionato nel cuore della città. Spenderete il resto della giornata godendovi i servizi del vostro lussuoso hotel, oppure facendovi una prima esplorazione in autonomia della città capitale della Scozia.
Pernottamento in Hotel ad Edimburgo.
Prima colazione completa alla scozzese.
Questa giornata è dedicata alla sccoperta di questa eccitante città. Edimburgo ha molti negozi, pub e ristoranti da offrirvi e troverete anche una buona selezione di attività fra cui scegliere. Incontro in hotel con la vostra guida privata per un giro turistico a piedi: godetevi le strade ordinate e i bei palazzi della Città Nuova e le piccole strade medievali acciottolate del centro storico. Il Castello di Edimburgo è situato molto in alto rispetto la città, esattamente sopra un vulcano istinto ed ospita il gioiello della Corona della Scozia. Visitate il castello prima di tornare in hotel per rinfrescarvi.
In serata vi godrete un tour allo Scotch Whisky Experience, situato in cima alla Royal Mile seguito da un menù al “sapore di Scozia”. Il menù include 3 portate con ingredienti scozzesi e un bicchierino di Wiskey.
Pernottamento in Hotel ad Edimburgo, con cena e colazione completa alla scozzese la mattina
Prima colazione completa alla scozzese.
Questa mattina, dopo la colazione, vi incontrerete con il vostro autista/guida privata per lasciare Edimburgo. Attraverserete il Queensferry Crossing con la sua magnifica vista sul Firth of Forth. Continuerete ad est fino a St. Andrews, la casa del golf. Esplorate la bellissima cittadina universitaria a piedi e fatevi una foto in cima al Swilcan Bridge sull’ Old Course. Per chi lo desidera è possibile giocare a golf presso l’ Himalayas, il campo di pratica vicino all’Old Course. Il viaggio continua verso nord, attraverserete the Tay Bridge per poi entrare nell’Aberdeenshire per visitare il Castello di Dunnottar, uno dei castelli più suggestivi situati in Scozia.
Arrivo in hotel nell’area di Aberdeen.
Pernottamento .
Prima colazione completa alla scozzese.
Oggi avrete la giornata intera libera a disposizione per esplorare il Royal Deeside, una valle magnifica creata dal fiume Dee e sede della dimora per il ritiro della famiglia reale: Balmoral Castle. Potrete visitare il castello se la famiglia reale non è qui in vacanza ovviamente, ma ci sono tanti altri castelli da visitare nei dintorni.Passeggiate attraverso i giardini colorati di Crathes Castle, un classico castello delle favole, oppure scopri il vicinissimo Drum Castle con la sua torre del XIII secolo. Vi consigliamo di spendere del tempo anche esplorando i villaggi sulla Royal Deeside, ognuno con il suo tratto caratteristico.Ballater è la cittadina più vicina al Balmoral Castle, il che spiega i tanti cartelli che vedrete sulle vetrine dei negozi locali con su scritto “By Royal Appointment”. Il bellissimo Braemar è un attraente villaggio delle Highland, dominato dalle maestose montagne di Cairngorm. Qui è dove i membri della Famiglia Reale Britannica attendono il Braemar Gathering tutti gli anni. Ritorno al vostro hotel per un po’ di meritato relax prima della cena. Pernottamento.
Prima colazione completa alla scozzese.
Partenza verso nord per raggiungere Inverness. A seguire il Sentiero del Whisky di Malto con visita ad alcune delle migliori distillerie del mondo, ed alcuni direbbero i migliori whisky di malto.
Speyside è una destinazione da non perdere per chiunque sia un amante del whisky ed è qui che trovate Glenfiddich, Macallan, The Glenlivet e molte altre distillerie famose collocate lungo il fiume Spey.
Godetevi un tour al Glenfiddich prima di continuare con il viaggio verso Brodie Castle, connesso con la storia giacobita dove farete un tour privato. Continuerete poi fino ad arrivare al vostro hotel ad Inverness. Pernottamento.
Prima colazione completa alla scozzese.
Oggi avrete la giornata libera per dedicarvi alla visita delle Highlands. Perché non dirigersi verso nord-ovest per visitare i famosi giardini di Inverewe? I giardini botanici più a nord del mondo. Oppure potrete andare ancora più a nord e visitare il Dunrobin Castel, un castello delle favole che ricorda un Castello francese con le sue imponenti guglie coniche.
Potrete scegliere se stare ad Inverness per visitare Culloden battlefield o passeggiare per il centro di Inverness, capitale delle Highlands. Se sceglierete di muovervi verso sud potrete esplorare uno dei due National Parks della Scozia. Pernottamento.
Prima colazione completa alla scozzese.
Lasciate Inverness, passerete accanto il leggendario Lago di Lochness per arrivare a Urquhart Castle, risalente al XII secolo ed è magnificamente situato sulla riva del Lago di Lochness.
A seguire il Caledonian Canal lungo Loch Lochy a Fort William. La città si trova all’ombra del Ben Nevis, la montagna più alta di tutta la Gran Bretagna. Continuate attraverso Glencoe, una delle valli più leggendarie di Scozia, poi attraversate il Rannoch Moor. Passerete lungo Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna e conosciuto per la bellezza delle sue rive boscose e le sue isole. Pernottamento in hotel nell’area di Glasgow, godetevi la vostra ultima serata nel lussuoso hotel.
Prima colazione completa alla scozzese. Trasferimento con il vostro autista all’aeroporto di Edimburgo e partenza con volo di linea per il viaggio di rientro.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2024 al 31 Dicembre 2024 | su richiesta |
Note
Hotel proposti:
La quota comprende
La quota non comprende
VARIE
MACRO TOUR PRIVATE JET: UK – IRLANDA DEL NORD – IRLANDA Un entusiasmante viaggio alla ricerca delle maestose bellezze custodite dalle Isole Britanniche. Il viaggiatore sarà condotto in luoghi pittoreschi che narrano storie di eroi che hanno combattuto in nome della loro fede e del loro signore. Saranno visitabili gloriose città medioevali, tra cui: Londra: […]
Gotica, colta, spiritosa Edimburgo è una città dalle mille sfaccettature dall’aspetto medievale ma perfettamente al passo coi tempi, rientra tra le capitali più belle d’Europa. In un panorama intriso di paesaggi e palazzi, è possibile scorgere i vari edifici storici importanti per la città tra cui: Primo fra tutti il Castello di Edimburgo arroccato in […]