Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAViaggio di Lusso Nord Europa: Olanda, Belgio e Francia in jet privato
Parti con Go Europa , lo specialista dei viaggi esclusivi nel vecchio continente , per un viaggio di lusso in Nord Europa : Olanda , Belgio e Francia in Jet Privato .
Proponiamo un viaggio di lusso Nord Europa con voli in Jet Privato alla scoperta dei tre paesi che più di ogni altro hanno contribuito alla formazione culturale e politica dell’Europa, tra città magiche, foreste imponenti e monumenti di fondamentale importanza per la storia del Vecchio continente.
Questa proposta di viaggio di lusso Nord Europa è la sintesi delle culture del nord del continente , un mix di paesaggi strepitosi tra antichi mulini e pianure in Olanda, le foreste belghe e l’atmosfera romantica delle fiandre e della Normandia. Paesaggi, monumenti e rievocazioni storiche in un viaggio di lusso alla scoperta delle radici europee.
Arrivo ad Amsterdam con volo di linea. Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel con auto privata. Sistemazione tempo libero a disposizione. Dopocena tour privato della città illuminata Amsterdam by night. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città: Piazza Dam, Rijksmuseum, Casa di Anna Frank all’esterno, il quartiere del Begijnhof, tour dei canali tra i quali i più famosi sono il Prinsengracht, il Leidsegracht, l'Herengracht con le case dei ricchi mercanti del Secolo d'Oro, il Seicento, che diedero vita all'avventura coloniale ed alla ricchezza della città, Museo Van Gogh , Palazzo Reale. Rientro in Hotel. Possibilità di cena presso il Ristorante stellato Restaurant Vinkeles (non incluso nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in hotel e a seguire partenza con mezzo privato e guida per la visita del villaggio tipico di Marken. L’isoletta è collegata alla terraferma da una diga, ed è nota per le caratteristiche case dei pescatori in legno, tutte dipinte di verde con il tetto spiovente e le rifiniture bianche. Si prosegue per Volendam, pittoresco villaggio di pescatori caratterizzato dalle case in legno che si affacciano sul porto, dove si possono ammirare i costumi più belli dell'Olanda. Nel pomeriggio visita privata della Grande Diga, imponente opera di ingegneria che ha permesso lo sbarramento del Mare del Nord, e del villaggio di Zaandijk. Il paese è un antico angolo d'Olanda con numerosi mulini a vento ancora funzionanti e tradizionali abitazioni del XVII secolo. Visita di una fabbrica di zoccoli. Rientro in hotel ad Amsterdam, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per L’Aja con auto privata. All’arrivo, incontro con la guida e visita privata della capitale affacciata sul Mare del Nord. Visita panoramica del centro con il Palazzo del Governo e l’Alta Corte di Giustizia. Trasferimento a Delft sempre con auto privata, visita della deliziosa cittadina famosa per le porcellane blu e le tipiche casette affacciate sui canali. Nel pomeriggio trasferimento a Rotterdam con auto privata e tour panoramico della città, con il suo Mercato coperto, le case cubiche e la Stazione Centrale. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Anversa con auto privata. All’arrivo visita guidata di Anversa, grande città d’arte sulle rive della Schelda. Grote Markt, la piazza principale della città, con gli antichi palazzi tutti sormontati da statue dorate, la Cattedrale, il centro storico con gli antichi palazzi delle Corporazioni, la Casa di Rubens. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Anversa e partenza per Bruxelles con volo privato. Arrivo, trasferimento con mezzo privato e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Al mattino visita guidata di Bruxelles. Visiteremo la Grand-Place, Manneken-Pis, Atomium, l’ Arco di Trionfo, la sede del Parlamento Europeo in esterno, e tour panoramico del liberty. Nel pomeriggio visita guidata e privata di Lovanio, centro storico con il Grote Markt, il Beghinaggio (Patrimonio Unesco) e Waterloo. Breve sosta sul campo di battaglia napoleonico e sullo sfondo la Collina del Leone di Waterloo. Rientro in Hotel. Possibilità di cena presso il ristorante stellato La Truffe Noire (non incluso nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato nella bellissima regione delle Fiandre, e visita privata di Gand: il Limburg, la breve e larga strada che costituisce il centro dell’animazione cittadina , la Cattedrale di Sint Baafs, Graslei con gli antichi palazzi, già sedi di Corporazioni, Sint Niklaas, Castello dei Conti di Fiandra e a seguire trasferimento a Bruges. Sistemazione in hotel, tempo libero e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita guidata della bellissima cittadina medioevale di Bruges capoluogo delle Fiandre, con il suo caratteristico centro storico disteso lungo le rive di numerosi canali, con le sue vecchie case, i nobili palazzi e le chiese. Nel tardo pomeriggio trasferimento privato a Dunkerque. Sistemazione in hotel, serata libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita privata e guidata della famosa città portuale teatro di una delle maggiori battaglie combattute all’inizio della guerra. Visita del Lungomare, delle Torri Campanarie patrimonio dell’Unesco, della chiesa di Saint Eloi. Nel pomeriggio trasferimento privato a Calais e visita della città. Rientro in hotel a Dunkerque. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, trasferimento con auto privata a Lille, arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della “citadelle de Lille”, la cittadella voluta da Luigi XIV per celebrare la sua conquista. Il posto in cui sorge è pittoresco: un canale delimita lo spazio del bellissimo parco che ospita la cittadella, il più esteso della città. Il giro proseguirà nella Lille nuova,con le sue strade e i palazzi e con quartieri caratteristici come l’ Euralille. Qui sarete contornati da palazzi inclinati, case “naturaliste”, giardini curati dove sostare, soprattutto nella stagione primaverile ed estiva, e bar e negozi per vivere il ritmo e lo stile della metropoli europea. Rientro in hotel. Possibilità di cena presso il ristorante stellato La Table ( non incluso nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento privato a Roubaix e visita della città. A 16 chilometri da Lille, c’è la bella città di Roubaix che assieme a Lille, Villeneuve d’Ascq e Tourcoing formano la metropoli di Lille. Il passato industriale di questa città è grandioso. Infatti, nei tempi della Rivoluzione industriale, la città divenne un grande centro del settore tessile in Francia. Il Museo dell’arte e dell’industria André Diligent ospita collezioni importanti sul settore secondario di questa città della Francia. A Roubaix troviamo anche la bella chiesa di Saint Martin. La chiesa ha origine antiche, infatti venne costruita nel IX secolo, in pieno Medioevo. L’alta torre venne poi realizzata nel XVI secolo e a tempi recenti risale la ricostruzione della facciata in stile neogotico. Un altro luogo sacro da ammirare è indubbiamente la chiesa di Saint Joseph. Nel 1878 venne edificata in mattoni, dando vita ad una chiesa dagli esterni semplici e moderati. Lo spettacolo inizia però appena entrati: il turbinio dei colori degli affreschi delle pareti così come quelle di ogni singola volta vi lasceranno a bocca aperta. Lasciata Roubaix ci si sposta sempre con mezzo provato a Saint Omer che si trova a più di 60 chilometri da Lille. Qui si potrà visitare la cattedrale di Notre Dame, uno splendido esempio di gotico del XIV secolo. Si struttura su una pianta a croce della lunghezza di 103 metri e raggiunge un picco di 23 metri di altezza. Il bianco che prevale lungo tutta la superficie esterna (eccetto il nero del tetto che caratterizza i palazzi francesi) colora anche le rifiniture architettoniche della parte alta, così particolareggiate e rifinite che rendono questa struttura una delle più belle della città. Ma un altro tesoro degno di Saint Omer è il bellissimo organo settecentesco contenuto all’interno. Rientro in Hotel a Lille. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Lille in tempo utile per la partenza.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2023 al 31 Dicembre 2023 | su richiesta |
Note
HOTEL PREVISTI (o similari):
La quota comprende
La quota non comprende
Durata: 9 giorni / 8 notti
da € 1280 - Voli esclusi
Un tour pensato come viaggio nello spazio e nella mente, in cui il turista potrà ritrovare sé stesso ed entrare in intimità con l’arte e la natura attraverso una serie di esperienze profondamente suggestive tra le nebbie del Mare del Nord. I viaggiatori saranno rapiti da panorami meravigliosi, mode alternative e opere d’arte ascetiche, in […]
Amsterdam è una delle città più movimentate d’Europa ed è riuscita a mantenere intatta la sua identità nel corso del tempo. Visitare Amsterdam significa immergersi nel fascino dei canali e nell’arte dei famosi musei. Ecco cosa vedere. Rijksmuseum: è uno dei simboli di Amsterdam. Al suo interno sono presenti 8.000 opere distribuite su 80 sale. […]