13 giorni / 12 notti

Viaggio di lusso: Spagna del Nord tra vigneti e sapori autentici in jet privato

da € 13170

CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIA
https://www.goeuropa.it?p=119
per informazioni: Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
Tel. 071 2089301 - info@goworld.it

Viaggio di lusso : Spagna del Nord tra vigneti e sapori autentici in jet privato

Parti con Go Europa, lo specialista dei viaggi esclusivi nel Vecchio Continente, per un viaggio lusso Spagna del Nord in Jet privato, scopriremo antiche cittadine e colline rigogliose.  Un viaggio per gli occhi e per il palato. Conosceremo da vicino i vini delle aree protette della Spagna settentrionale e assaggeremo i piatti tradizionali di una cucina ricca e rinomata.

 

Atterriamo a San Sebastian, capoluogo della provincia di Guipuzcoa, antico borgo di pescatori dai tratti moderni sospeso tra dolci colline e il mare. Oltre alla visita della città ci attende l’inizio del viaggio culinario : Sidro locale e deliziosi pintxos di pesce, prosciutto iberico, ottimi vini locali o la famosa cheesecake di San Sebastian saranno un tripudio per il palato.

Proseguiamo il viaggio di lusso con la tappa a Bilbao: la città di Guggenheim tra avanguardia e antiche tradizioni. Opteremo per un giro del mercato gastronomico accompagnati da uno chef e parteciperemo ad un corso di cucina alla scoperta dei segreti della cucina basca.

La Spagna del nord non smette mai di sorprendere : è la volta di Valladolid e delle sue vigne protette da marchio Dop. Degusteremo alcuni tra i più famosi vini della zona in un tour guidato delle cantine più famose

Ma un viaggio di lusso Spagna del Nord non può non fare tappa a Madrid, capitale della Spagna. Qui faremo un’immersione in tre musei tra i più importanti d’Europa: triangolo unico di “Museo Nacional del Prado”, “Museo Nacional Thyssen-Bornemisza” e “Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia”.

Ultima perla di questo viaggio di lusso nella Spagna del Nord è l’incantevole cittadina di Toledo : la “città delle tre culture” dove ebrei, musulmani e cristiani hanno saputo convivere per secoli. Faremo una breve visita guidata tra i monumenti patrimonio Unesco prima dell’ultima esperienza culinaria. Ci attende infatti uno show cooking alla scoperta dei sapori locali.

Arte, architettura, spiagge, colline, vino e piatti tipici della cucina spagnola sono gli ingredienti del nostro viaggio di lusso nella Spagna del Nord.

1° giorno

SAN SEBASTIAN – arrivo (-/-/-)

Arrivo a San Sebastian con volo di linea. .
Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel.
Cena libera e pernottamento.

Questa città, conosciuta anche come Donostia, si trova lungo una baia di sabbia bianca tra le colline di Urgull e Igeldo. Case di pescatori, un sobborgo elegante e quartieri moderni ne fanno una delle città più attraenti della costa cantabrica. Il Museo di San Telmo, la Peine del Viento (il pettine del vento) e il Kursaal sono esempi di come la città unisce caratteristiche moderne e tradizionali.
La provincia di Guipuzcoa, di cui San Sebastián è la capitale, è un mix tra mare e montagna, offrendo al viaggiatore paesaggi, sport , oltre a monumenti interessanti. La cucina basca inoltre gode di un riconosciuto prestigio internazionale.

2° giorno

SAN SEBASTIAN (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Mattina visita della città con una guida specializzata per conoscere la sua affascinante storia con i suoi costumi e le sue tradizioni. La visita include il centro storico e il mercato rionale dove vengono venduti i migliori prodotti locali.

Il tour prevede una sosta in alcuni locali tipici dove una guida esperta aiuterà a scegliere tra tutti i deliziosi "pintxos" (cioè gli snack). Sidro locale e deliziosi pintxos di pesce, prosciutto iberico, ottimi vini locali o la pluripremiata cheesecake di San Sebastian per dessert, saranno alcuni degli elementi principali di questo viaggio gastronomico, tutto da assaporare.

Al termine della visita rientro in hotel. Tempo libero, serata a disposizione. Pernottamento.

3° giorno

NAVIGANDO LUNGO LA COSTA DI GIPUZCOA (B/-/-)

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per una navigazione a bordo di un classico vascello in legno perfettamente conservato, per godersi la costa e le sue spiagge, tra cui troviamo la Playa de la Concha, considerata tra le più belle d’Europa.
Una volta arrivati si farà una sosta per un rinfrescante bagno o per rilassarsi guardando lo splendido paesaggio sorseggiando un bicchiere di vino.
Rientro in hotel e cena libera. Pernottamento.

4° giorno

SAN SEBASTIAN – BILBAO (100 KM) (B/-/-)

Prima colazione in hotel e trasferimento in auto privata a Bilbao.
Arrivo a Bilbao e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione.

5° giorno

BILBAO (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza con guida privata per la visita di questa meravigliosa città, chiamata anche “la città di Guggenheim”. Avanguardia e tradizione ne sono gli elementi distintivi.
Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

6° giorno

BILBAO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida privata per la visita del celebre mercato de La Ribera. Qui vi attenderà uno chef locale che vi condurrà alla scoperta di questo luogo unico e dei suoi deliziosi prodotti. La visita prosegue con una esperienza culinaria, dove si assisterà ad una lezione di cucina e si potrà esibire il proprio talento! Il tutto godendo di una magnifica vista sull’estuario . Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

7° giorno

BILBAO VALLADOLID (260 KM) (B/-/-)

Prima colazione in hotel e trasferimento in aereo jet privato a Valladolid.
Arrivo a Bilbao e sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione

8° giorno

VALLADOLID (B/-/-)

Prima colazione in hotel e partenza con mezzo privato per una breve esperienza intorno ai “Grandi Vini di Spagna”. Tour della tenuta Abadía Retuerta in un veicolo privato 4x4, visitando i suoi punti panoramici e scoprendo il territorio ed il patrimonio naturale di flora e fauna. Visita alla Stanza della Preparazione e alla Stanza delle Botti per scoprire i processi di vinificazione utilizzati in Spagna.
Il tour si concluderà con la degustazione selezionata di cinque vini in un viaggio in Spagna attraverso le cantine Great Estates of Spain: Fillaboa (Selección Finca Montealto), Gramona (III Lustros), Abadía Retuerta (Pago Negralada), Alvear (3 Miradas vino de pueblo) e Cortijo los Aguilares (Pago el Espino). Rientro in hotel, tempo libero. Pernottamento.

9° giorno

GOLDEN MILE RIBERA DEL DUERO (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Partenza con mezzo e guida privati per la Golden Mile del Ribera del Duero.
La Ribera del Duero è una Denominazione di Origine Protetta spagnola -DOP- situata sull'ampio ed elevato altopiano settentrionale della penisola iberica. È la DOP più importante del paese insieme alla Rioja ed rappresenta per ogni appassionato di vino una vera delizia.
Il numero di cantine stabilite in questa zona può essere talmente vasto che sarà essenziale il prezioso aiuto di un esperto locale . Tour esclusivo di tre selezionate cantine dove si potrà approfondire la conoscenza di questa realtà e si assaggeranno ottimi vini valutati da media specializzati come Robert Parker o James Suckling.
Dopo questa immersione nella Ribera del Duero DOP, conclusione di questa esperienza con la visita di una caratteristica casa padronale e dove verrà servito un pranzo tradizionale a base di agnello da latte arrosto cotto nel forno a legna.

10° giorno

VALLADOLID – MADRID (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento con mezzo privato in stazione e treno alta velocità per Madrid.
Arrivo dopo circa 1 ora, trasferimento privato in hotel, tempo libero. Pernottamento.

11° giorno

MADRID (B/-/-)

Prima colazione. Mezza giornata con guida privata di visita della città di Madrid.
Nel centro di Madrid, vicino al "Paseo del Prado" e al "Parque del Retiro", tre vertici formano il triangolo unico di "Museo Nacional del Prado", "Museo Nacional Thyssen-Bornemisza" e “Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofia”. Visita di questi emblemi dell'arte in tutto il mondo, che si trovano all'interno dello stesso chilometro quadrato, accompagnati da una guida esperta. Sia che si preferiscano i vecchi classici, l'arte contemporanea o un loro mix non c'è bisogno di scegliere, si potrà avere tutto : visita guidata all'iconico museo del Prado aperto al pubblico per la prima volta nel 1819. In questo museo si potranno ammirare le opere di Rafael, Rembrandt, El Bosco, Velázquez, Rubens, Goya... . Dopo una breve pausa per un rinfresco, il viaggio artistico continua nel Museo Thyssen-Bornemisza dove si trovano le opere di Impressionisti, Pop e Dadaisti. Come gran finale visita il Museo Reina Sofia, un autentico paradiso per gli amanti dell'arte contemporanea e del XX secolo.

12° giorno

MADRID - TOLEDO – MADRID (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con mezzo privato per Toledo e visita della città.
Toledo, la meravigliosa "Città delle Tre Culture" si godrà di un'esperienza immersiva nelle tradizioni di una delle città più antiche e storiche del paese. Una passeggiata guidata attraverso la sua grande bellezza artistica aiuterà a capire la magia di questo museo delle dimensioni di una città dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove ebrei, musulmani e cristiani hanno vissuto insieme secoli fa.
Visita della vecchia moschea di Cristo de la Luz, la grande cattedrale della città, capolavoro dell'architettura gotica spagnola, e della sinagoga di Santa María de la Blanca. Il viaggio culturale si concluderà nella Chiesa di San Tomé, dove si possono ammirare le opere d'arte di El Greco, uno dei più famosi pittori nazionali, che ha vissuto anche in questo luogo suggestivo.
Proseguimento della visita sulle orme del grande Paco de Lucía - elogiato come il miglior chitarrista di flamenco moderno e uno dei migliori virtuosi del mondo - per trovare qui l'ispirazione che non poteva trovare altrove . Visita della sua vecchia casa, trasformata ora in un boutique hotel di sole 5 camere, con il suo caratteristico cortile interno.
Successivamente incontro con il "maestro artigiano" Oscar Martín, esperto nello stile toledano di intarsio con metalli preziosi, praticato da millenni e diventato il segno distintivo della città. Fili d'oro e d'argento, insieme a fogli di altri metalli preziosi e ferro o acciaio, sono intarsiati e intrecciati attraverso le tecniche del damasceno.
Workshop interattivo, guidato dal maestro stesso, per mettere alla prova le abilità degli ospiti.
Dopo questa esperienza, degustazione gourmet nel piccolo hotel-ristorante dove verranno preparati i migliori prodotti di stagione attraverso una mostra di showcooking.
Rientro in hotel, tempo libero. Pernottamento.

13° giorno

MADRID - rientro (B/-/-)

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per il viaggio di ritorno.

Quote per persona, a partire da:

Partenza Doppia
Dal 15 Luglio 2021 al 31 Ottobre 2021 € 13.170

Note

  • Supplemento singola: Su richiesta.
  • Supplemento base minimo 2 partecipanti: € 3.200

 

Hotel proposti (o similari):

  • SAN SEBASTIAN: Villa Favorita Hotel 4* – Donostia – 3 notti.
  • BILBAO: Grand Hotel Domine  5 * – 3 notti
  • VALLADOLID : Abadia Retuera Le Domaine 5* – 3 notti
  • MADRID : Rosewood Villa Magna 5*  – 3 notti

La quota comprende

  • I voli privati dall’Italia a San Sebastian, e da Bilbao a Valladolid
    • Volo di linea di rientro in Italia da Madrid
  • Trasferimenti su base privata con driver come da programma.
  • Treno veloce Valladolid – Madrid.
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione come indicato nel programma
  • Le visite con guida in italiano come da programma.
  • Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley – secondo importo pratica)
  • L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 15.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione
  • Quota di iscrizione di € 95

La quota non comprende

VARIE

  • Tasse aeroportuali soggette a variazione.
  • Mance
  • Resort Fee o Tassa di Soggiorno negli hotel, dove non indicato specificatamente.
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Le bevande e/o i pasti dove non espressamente menzionate
  • Spese ed Extra di carattere personale
  • Eccedenza bagaglio

 

ASSICURAZIONI

  • Assicurazione integrativa annullamento viaggio
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ A: massimale spese mediche fino a 55.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ B: massimale spese mediche fino a 155.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa medico-bagaglio OPZ C: massimale spese mediche fino a 265.000 euro / bagaglio fino a 1.500 euro
  • Assicurazione integrativa GLOBY ROSSA
  • Quota di iscrizione di € 95
  • Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma

Cerca l'agenzia più vicina a te

Altri viaggi che potrebbero interessarti
Articoli che potrebbero piacerti

MACRO TOUR PRIVATE JET: SPAGNA – PORTOGALLO Un tour pensato per permettere al cliente di entrare nella vita e nella cultura della penisola iberica, esplorando alcune delle località più ambite di Spagna e Portogallo. Il viaggio proposto è volto alla ricerca di sapori gustosi, divertimenti ed emozioni sublimi, attraverso la scoperta di città intriganti e […]

È una delle destinazioni più di popolari delle Cicladi e della Grecia intera. Mykonos ha qualcosa da offrire a tutti coloro che la scelgono per il loro viaggio. Il quartiere di Little Venice: La bellezza di Little Venice attrae a Mykonos molti artisti di fama internazionale. Inoltre, in questa zona, gli edifici sembrano “galleggiare” sull’acqua e proprio per questo motivo […]

I nostri Tour Operator al tuo servizio per la tua esperienza di viaggio senza confini. Clicca e parti.

Realizza il sogno di un viaggio per le tue esigenze e passioni. Clicca e parti.

Semplifichiamo la pianificazione e la realizzazione di un viaggio di lavoro o per affari. Clicca e parti.

Per il mondo delle agenzie di viaggio. Clicca e fai business con Go World.

Per chi ama i social media. Clicca e sogna il tuo prossimo viaggio.

Non perderti le nostre offerte!

Espressione del consenso al trattamento dei dati personali: Procedendo con la compilazione e con l'invio di questo modulo, Lei acconsente al trattamento dei dati personali da Lei forniti per la finalità e nei limiti indicati nell'informativa privacy del sito, ai sensi e per gli effetti del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Go World S.r.l.
via Canale, 22 - 60125 Ancona
P.IVA, CF 02763050420 R.E.A. AN 213201
Capitale Sociale € 10.000
Premio Turismo responsabile Italiano 2011