Arrivo a Copenhagen con volo di linea o jet privato (non incluso nella quota). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli trasferimento in hotel in auto privata. Sistemazione, tempo a disposizione.
Nel tardo pomeriggio si partecipa ad una cooking class, all'insegna dell'apprendimento e dell'esplorazione della cucina danese e nordica. Preparazione di una cena composta da tre portate ispirate ai classici tradizionali danesi influenzati dalla cucina nordica.
Cena libera. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida privata. Tour con guidato del Canal Grande, partendo da Gammel Strand si passa per le principali attrazioni della città. Pranzo libero, la guida consiglierà il ristorante più adatto alle esigenze dei clienti. Pomeriggio dedicato alle visite di questa magnifica capitale, si visitano: la Sirenetta di Copenhagen, principale attrazione turistica della città, il Palazzo Reale di Amalienborg, residenza invernale della regina, il museo nazionale ed il parco Tivoli. Cena libera e pernottamento in hotel.
Suggerimento per una serata indimenticabile:
Cena presso il ristorante stellato Geranium, situato all’ottavo piano del National football stadium. Premiato con ben tre stelle Michelin, il Geranium è guidato dal celebre chef Rasmus Kofoed che emoziona i suoi clienti con piatti innovativi utilizzando ingredienti biologici e biodinamici.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e mattina nata dedicata al tour “esperienza culinaria”,
la guida vi farà scoprire i ristoranti frequentati dalla gente del posto; il tour inizia a Torvehallerne, il nuovo mercato coperto, qui sarà possibile provare le specialità artigianali, sviluppate e in collaborazione con gli chef stellati della città. Si avrà la possibilità di assaggiare liquori, dolciumi e confetture di alcuni dei più interessanti produttori locali, inoltre non mancheranno assaggi di cibi tipici danesi come i panini aperti chiamati smậrrebrűd e polpette di carne frikadeller.
Pomeriggio libero per attività individuali, relax e shopping. Cena libera e pernottamento.
Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Ottobre 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 1.910 |
Note
HOTEL PREVISTO:
La quota comprende
La quota non comprende
Città dal fascino senza tempo, offre grandi musei celebri a livello internazionale e dispone di un centro storico meraviglioso, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall‘UNESCO. Ringstrasse: è una delle strade più eleganti al mondo, presenta la caratteristica forma a ferro di cavallo e circonda il centro storico di Vienna. Inoltre qui si possono ammirare tutti gli edifici […]
Uno dei principali monumenti di Budapest è il Palazzo del Parlamento, un’attrazione assolutamente da non perdere se si è in viaggio nella capitale ungherese. Il Palazzo del Parlamento è l’emblema della capitale ungherese. L’edificio sorge maestoso nel quartiere di Pest e si trova lungo la riva del Danubio. Curiosità e cenni storici Il […]