Arrivo a Cracovia con volo di linea o jet privato (non incluso nella quota). Dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, incontro con l’assistente parlante italiano, trasferimento in hotel in auto privata. Tempo a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida, intera giornata dedicata alla visita di questa magnifica capitale europea. Visita del Castello rinascimentale Wawel, la città Vecchia, il Collegium Maius, la piazza del mercato Rynek Glowny, la chiesa Santa Maria Mariacki ed il quartiere ebraico. Pranzo libero in corso di escursione, la guida consiglierà il ristorante più adatto alle esigenze dei clienti. Nel pomeriggio partenza per Wieliczka, a 10 km da Cracovia, visita della miniera di sale, una delle più antiche del mondo ancora operanti, in funzione dal medioevo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1978. La miniera di sale di Wieliczka forma una città sotterranea con laghi e tunnel molto suggestivi. Rientro a Cracovia. Cena libera e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per il museo Auschwitz – Birkenau. Visita del ex campo di concentramento costruito dai tedeschi durante l’occupazione nazista della Polonia, dichiarato oggi patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel primo pomeriggio partenza per Czestochowa, visita del monastero dei Padri Paolini dove si trova il celebre quadro della Vergine Maria di Czestochowa, chiamata anche la Madonna Nera. Rientro a Cracovia.
Cena libera e pernottamento.
Suggerimento per una serata indimenticabile:
Cena presso il ristorante stellato Szara. Situato in un palazzo storico sulla piazza Grande, il rinomato ristorante Szara è a conduzione familiare e propone pietanze dove i sapori della cucina tradizionale polacca si incontrano con quelli della cucina francese.
Dopo la prima colazione trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Ottobre 2021 al 31 Dicembre 2021 | € 1.380 |
Note
HOTEL PREVISTO:
La quota comprende
La quota non comprende
Una delle città più gettonate dal turismo internazionale, detiene una delle collezioni architettoniche più varie al mondo, con edifici gotici, neoclassici, e barocchi. L’orologio astronomico: è uno degli orologi di origine medievale meglio conservati al mondo. Sono tre gli elementi che lo compongono: il Corteo degli Apostoli, il quadrante astronomico e un quadrante inferiore. Ponte Carlo: è il più […]
Se si è di viaggio a Budapest, è vietato non visitare la Basilica di Santo Stefano, uno dei principali monumenti della capitale ungherese. La Basilica di Santo Stefano sorge maestosa al centro della città di Budapest, più precisamente nel quartiere di Pest. Quest’edificio monumentale è uno dei più grandi di tutta l’Ungheria, nonché il […]