Berlino è stata crocevia della storia degli ultimi 60 anni. Il muro che ha diviso la città dal dopoguerra al 1989 ha oscurato gli inestimabili tesori della storia dell’Umanità. Ma Berlino è anche la patria della musica elettronica, della moda e dei designer.
Inaugurata nel 1791, è un’enorme porta di 26 metri d’altezza che, con il suo stile classico, ricorda le costruzioni dell’Acropoli di Atene. È inoltre l’emblema del trionfo della pace sulla guerra.
Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, Berlino è stata sempre capace di valorizzare le proprie bellezze culturali:
Potete ammirare le bellezze appena descritte nella nostra programmazione GO WORLD – clicca qui per scoprirla
Durata: 8 giorni / 7 notti
da € 1120 - Voli esclusi | Partenza a Date Fisse
Il Bastione dei Pescatori è uno dei principali monumenti di Budapest. Si tratta di uno splendido belvedere che si affaccia sul Danubio. Per la sua magnificenza e per il suo fascino che ricorda i castelli incantati delle fiabe, nel 1988 il Bastione è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Cenni storici Il Bastione dei […]
Amsterdam è una delle città più movimentate d’Europa ed è riuscita a mantenere intatta la sua identità nel corso del tempo. Visitare Amsterdam significa immergersi nel fascino dei canali e nell’arte dei famosi musei. Ecco cosa vedere. Rijksmuseum: è uno dei simboli di Amsterdam. Al suo interno sono presenti 8.000 opere distribuite su 80 sale. […]