Berlino è stata crocevia della storia degli ultimi 60 anni. Il muro che ha diviso la città dal dopoguerra al 1989 ha oscurato gli inestimabili tesori della storia dell’Umanità. Ma Berlino è anche la patria della musica elettronica, della moda e dei designer.
Inaugurata nel 1791, è un’enorme porta di 26 metri d’altezza che, con il suo stile classico, ricorda le costruzioni dell’Acropoli di Atene. È inoltre l’emblema del trionfo della pace sulla guerra.
Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, Berlino è stata sempre capace di valorizzare le proprie bellezze culturali:
Potete ammirare le bellezze appena descritte nella nostra programmazione GO WORLD – clicca qui per scoprirla
Durante un magico soggiorno nella capitale austriaca, una tappa in uno dei ristoranti stellati più raffinati di Vienna renderà il viaggio un’esperienza davvero unica. Il Silvio Nickol si trova all’interno del maestoso Palais Coburg, uno dei migliori hotel di lusso di tutta Vienna, che conferisce al ristorante un ulteriore tocco di classe. Il ristorante gourmet […]
Per un soggiorno all’insegna del comfort nella magica capitale ungherese di Budapest, l’incredibile hotel a 5 stelle Corinthia si presenta come una prima scelta. Le origini dell’Hotel Corinthia di Budapest risalgono al lontano 1896, quando era conosciuto con il nome di Grand Hotel Royal. Durante il XX secolo subisce diverse trasformazioni fino a diventare il […]