Voli inclusi
CREA IL TUO VIAGGIO TROVA AGENZIAParti con Go Europa, lo specialista dei viaggi nel vecchio continente, per un sorprendente viaggio nei Paesi Baltici alla scoperta di Riga, Tallin e Vilnius.
Lasciatevi attrarre dalle bellezze culturali e dai paesaggi incantevoli delle meravigliose Repubbliche Baltiche!
Il viaggio ha inizio con la capitale della Lettonia, Riga, la più grande metropoli dei Paesi Baltici che unisce perfettamente tradizione e modernità. Il suo centro storico è un vero gioiello tanto da essere eletto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Se sei un amante della musica non perderti il concerto di musica d’organo presso il Duomo di Riga.
Prosegui il tuo viaggio nelle Repubbliche Baltiche seguendo la Via Baltica verso Tartu.
Con il tuo comodo veicolo privato fai una sosta a Sigulta e scopri il suo affascinante castello medievale e il museo riserva di Turaida.
Il vostro arrivo a Tartu segna l’ingresso in Estonia. E’ la seconda città del Paese e la sua prestigiosa Università rappresenta il principale centro di formazione e ricerca estone.
Il tour delle Repubbliche Baltiche vi porterà all’interno del Parco Nazionale di Lahemaa, luogo dove la natura è protagonista indiscussa! Nel Parco sono presenti tre “ ville gemelle”, esempio della grandiosa architettura dell’Estonia.
In breve tempo si raggiunge Tallin, una capitale da favola, dove una guida privata vi condurrà alla scoperta del centro storico, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. A Tallin via aspetta una deliziosa degustazione di marzapane al Maiasmokk Caffè , il più antico della città!
Grazie ad un comodo e lussuoso Jet Privato volerete verso Vilnius, capitale della Lituania. Anche qui una guida esperta vi accompagnerà per una visita delle principali attrazioni della città e del suo centro storico, anche lui Patrimonio UNESCO.
Proseguendo lungo la costa baltica si arriva a Klaipeda. Scopri il suo affascinante centro storico e goditi una splendida giornata nella Penisola di Neringa, anche quest’ultima Patrimonio UNESCO. Visita Nida e passeggia per le sue caratteristiche dune.
L’ultima tappa di questo Tour delle Repubbliche Baltiche è Siauliai. Goditi la visita privata della Collina delle Croci, meta di pellegrinaggio famosa per i suoi oltre 100.000 crocifissi e reliquie religiose.
Partenza dall’Italia per Riga con volo di linea. Arrivo in aeroporto e trasferimento con auto privata al Grand Hotel Kempinski Riga 5* . Sistemazione in camera Superior. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida e partenza per un tour privato a piedi della città vecchia di Riga con la Chiesa di San Pietro, la Cattedrale del Duomo, Piazza Livu, le grandi e piccole case delle corporazioni, il Castello di Riga, il Monumento alla Libertà e l'Opera Nazionale Lettone con la possibilità di assistere ad concerto di musica d'organo presso la Cattedrale del Duomo (non incluso). Rientro in hotel. Pernottamento
Prima colazione in hotel. La vostra guida privata vi incontrerà per partire insieme alla volta di Tartu, il tragitto prevede la visita al museo riserva di Turaida e alle rovine del castello medievale di Sigulda. Prima di raggiungere Tartu farete una sosta a Cesis dove è prevista la visita del castello. Arrivo a Tartu, sistemazione in hotel e pernottamento presso l’hotel Lydia (camera superior) .
Prima colazione in hotel. La vostra guida privata vi condurrà nel centro storico di Tartu per un tour privato della città con la prestigiosa Università del XVII secolo e la piazza del municipio con la fontana degli studenti che si baciano. In seguito partenza con veicolo privato per il Parco Nazionale Lahemaa con le sue tre "ville gemelle", Palmse Manor con i suoi imponenti interni del XVIII e XIX secolo, Sagadi Manor, la cui casa padronale neoclassica risale al XVIII secolo e Vihula Manor - un affascinante maniero del XVI secolo, accuratamente restaurato.
Ritorno a Tallin e sistemazione in hotel. Libero accesso alla SPA dell'hotel con possibilità di aperitivo o cena romantica all'interno (servizio non incluso nella quota). Pernottamento presso Schlössle Hotel con sistemazione in camera superior.
Prima colazione in hotel, in seguido la vostra guida privata di accompagnerà per un tour mattutino a piedi di Tallinn con il centro storico medievale, il castello di Toompea, il Duomo, la cattedrale Alexander Nevsky, il municipio medievale della città vecchia e il quartiere creativo alla moda di Telliskivi. Nel pomeriggio degustazione di marzapane al "Maiasmokk", il più antico caffè di Tallinn. Rientro in hotel. Possibilità di cena nel famoso ristorante dell'hotel (servizio non incluso nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Tallin e partenza per Vilnius con jet privato. Arrivo e trasferimento con mezzo privato. Sistemazione c/o Pacai Hotel 5* in camera Matrimoniale Deluxe. Possibilità di riservare la SPA e di organizzare una romantica cena presso il ristorante Dublis (servizio non incluso nella quota ).Pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida e tour a piedi privato della città vecchia di Vilnius, con il Palazzo del Duca, la Cattedrale di Vilnius, la Torre Gediminas, la Chiesa di Sant'Anna, la Porta dell'Aurora con la Madonna di Vilnius e il quartiere Bohemien di Uzupis. Proseguimento per Klaipeda con mezzo privato. All’arrivo, sistemazione c/o Michaelson Boutique Hotel 4* in Camera Matrimoniale Vista Castello. Pernottamento
Prima colazione in hotel. In mattinata, incontro con la guida e tour a piedi privato della città vecchia di Klaipeda, tra strette strade acciottolate, vedrete antiche case delle corporazioni, la Piazza del Teatro e la Fontana di Aennchen von Tharau. Trasferimento sullo stretto con traghetto fino a Smiltyne e Curonian Spit. Proseguimento con mezzo privato per Nida e tour privato della località con il porto, il Museo etnografico con villaggio dei pescatori, la Galleria dell'Ambra e una passeggiata tra le dune.
Laboratorio dell'ambra nella Galleria dell'Ambra - Durante la lezione vengono introdotti strumenti antichi e moderni per la lavorazione dell'ambra, vengono rivelati i segreti della pesca dell'ambra, viene presentata anche una breve storia dell'ambra baltica. Imparerete a lavorare l'ambra per poter creare un vostro piccolo amuleto, e a conoscere meglio gli strumenti per la sua lavorazione sia quelli antichi come un trapano per selce e una macchina per la lavorazione del legno, che quelli come le levigatrici e le lucidatrici. Dopo questa esperienza rientrerete a Klaipeda. Sistemazione in hotel e pernottamento. Sistemazione c/o Michaelson Boutique Hotel 4* in Camera Matrimoniale Vista Castello. Possibilità di cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Siauliai via Plunge con mezzo privato. Arrivo a Siauliai e visita privata alla Collina delle , un sito di pellegrinaggio unico che è coperto da oltre 100.000 crocifissi e altre icone religiose. Proseguimento per Riga con mezzo privato. All’arrivo, sistemazione c/o Grand Hotel Kempinski Riga 5* in camera Superior . Possibilità di cena c/o il famoso Valtera Restaurants (servizio non incluso nella quota). Pernottamento.
Prima colazione in albergo. Trasferimento all’Aeroporto di Riga per rientro in Italia con volo di linea. Fine dei servizi.
Quote per persona, a partire da:
Partenza | Doppia |
---|---|
Dal 1 Gennaio 2025 al 31 Dicembre 2025 | su richiesta |
Note
Hotel proposti:
La quota comprende
La quota non comprende
VARIE
Per gli amanti di viaggi non convenzionali e insoliti, Vilnius è proprio la meta migliore, una città ricca di storia e tra le più belle città d’arte d’Europa. Una città colorata e unica nel suo genere con vicoli serpeggianti e un paesaggio verdeggiante. Il suo borgo antico, noto come Città Vecchia permesso di diventare patrimonio […]
MACRO TOUR PRIVATE JET: REPUBBLICHE BALTICHE Un viaggio alla scoperta della bellezza e dell’eleganza che caratterizzano le Repubbliche Baltiche, in un itinerario che prevede tappe in alcuni dei centri storici più belli d’Europa. Tra questi: Vilnius: capitale della Lituania, presenta un centro storico barocco. Bagnata dai fiumi Vilnia e Neris, era centro geografico e culturale […]